Customer service Italia

Customer service Italia

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Mansione
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per un’importante azienda cliente con sede a Forlì, siamo alla ricerca di un:
CUSTOMER SERVICE ITALIA
Sede di lavoro: Forlì (FC)
Orario: Full-time, dal lunedì al venerdì (fascia orario 8-18.30 con flessibilità in pausa pranzo)
Contratto: Inquadramento e tipologia contrattuale saranno commisurati all’esperienza (iniziale contratto a tempo determinato, scopo stabilizzazione a tempo indeterminato).
Viene richiesta buona conoscenza della lingua inglese.
Obiettivo del Ruolo: assicurare l'efficienza del processo di gestione e l'evasione degli ordini per i clienti assegnati, con l'obiettivo di raggiungere il massimo livello di customer satisfaction.
Siamo alla ricerca di una persona proattiva, organizzata e orientata al cliente, con una forte predisposizione al lavoro di squadra.
Responsabilità
La risorsa, riportando alla Coordinatrice Customer Service Italia e alla Direzione Commerciale Italia , si occuperà di:

Gestione Ordini: curare l'intero processo di inserimento degli ordini ricevuti e monitorarne lo stato di avanzamento;
Comunicazione con il Cliente: fornire informazioni puntuali sullo stato dell'ordine, confermare i tempi di consegna e notificare eventuali variazioni, interfacciandosi attivamente con la logistica interna ed esterna;
Supporto Commerciale: gestire e smistare la corrispondenza e le comunicazioni telefoniche da clienti, agenti e area manager;
Documentazione e Resi: coordinare l'iter per l'evasione di richieste documentali (certificazioni, schede tecniche), creare la documentazione per l'invio di campionature e materiali omaggio, e curare l'intero processo di resi merce;
Amministrazione di Base: monitorare la situazione contabile dei clienti in collaborazione con l'ufficio amministrativo e gestire il primo sollecito di pagamenti scaduti;
Anagrafiche e Listini: creare le anagrafiche dei clienti nazionali, controllare le quotazioni degli ordini e curare la gestione dei listini.

Competenze
Sei in possesso di questi requisiti?

Laurea in ambito economico/linguistico o maturata esperienza equivalente;
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particla di Excel);
Buona conoscenza di Google Workspace;
Orientamento al Cliente e alla Relazione;
Capacità di Team Work e spirito di collaborazione, contribuendo proattivamente a un clima positivo;
Proattività nell'identificare e suggerire miglioramenti per l'efficacia del lavoro;
Gestione del Tempo e Capacità di Sintesi.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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