Customer Service Engineer

Liscate 19-11-2025

Customer Service Engineer

Etjca SpA Rho Permanent Liscate 19-11-2025
Riassunto

Località

Liscate

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-11-2025

Descrizione Lavoro

Panoramica di Presentazione
Il nostro cliente è una storica azienda, leader di mercato nel settore delle prove sui materiali da costruzione. Con sede a Milano, in Italia, con cinque filiali internazionali, oltre 100 distributori in tutto il mondo e un team dedicato di specialisti di grande esperienza e competenza, offrono la più grande e capace rete di vendita e assistenza tecnica del settore.
Job Title e finalità di Ruolo
Per ampliamento dell'organico interno cerchiamo un/a IPC Customer Service Engineer
La persona selezionata supporterà i clienti nella raccolta delle loro richieste di assistenza durante e dopo il periodo di garanzia e di definire e implementare le soluzioni. Eseguirà anche l'installazione, la formazione e la riparazione presso la sede del cliente.
Principali Valori Aziendali

Affidabilità
Impegno
Fiducia

Organigramma
Diretto riporto al Global Service Manager.
Principali Responsabilità

Raccogliere le richieste dei clienti tramite sistema di ticketing/telefono/e-mail e fornire feedback al cliente in modo tempestivo sulla soluzione proposta.
Dare istruzioni chiare e complete agli altri reparti di Controllo in modo che le azioni definite con i clienti possano essere eseguite correttamente, tempestivamente e con soddisfazione del cliente.
Collaborare con gli altri reparti coinvolti per preparare preventivi per l'assistenza sul campo, i pezzi di ricambio, la manutenzione preventiva ecc.
Garantire che tutte le richieste dei clienti siano registrate tramite il sistema di ticketing Controls Service Support in modo diligente per garantire trasparenza e facilità di accesso.
Seguir le indicazioni del Manager e del team di vendita, contattare i clienti e organizzare ed eseguire l'installazione e la formazione di nuove apparecchiature presso la sede del cliente o da remoto.
Effettuare un'adeguata reportistica delle visite in loco e seguire eventuali problemi aperti fino alla chiusura del lavoro per la corretta chiusura degli ordini del cliente.
Effettuare riparazioni e tarature delle apparecchiature presso la sede del cliente o presso i Controlli, effettuando la reportistica delle attività svolte e dei ricambi utilizzati.
Inoltrare tempestivamente qualsiasi problematica potenzialmente critica al Global Service Manager e fornire informazioni costanti al cliente dei piani di azione definiti.
Gestire un proprio set di strumenti e parti di ricambio critiche per le riparazioni in coordinamento con gli altri membri del team di assistenza.

Competenze Tecniche (Hard Skills)

È essenziale un minimo di 5 anni di esperienza nel settore delle riparazioni/manutenzione o dell'assistenza clienti.
Le conoscenze elettriche delle apparecchiature industriali sono essenziali mentre la meccanica/elettronica sono preferite.
Capacità di risoluzione dei problemi, approccio proattivo alla risoluzione dei problemi, pazienza.
Capacità di leggere i disegni e le procedure operative standard per eseguire le attività di assemblaggio.
Capacità di scrivere istruzioni tecniche chiare per i clienti e a vantaggio del team di assistenza globale di Controls.
Disponibilità e capacità di apprendere un ampio portafoglio di prodotti e metodi di test.
MUST HAVE: Inglese Fluente.

Abilità Personali (Soft Skills)

In grado di lavorare in modo indipendente, ma anche di coordinare fornitori esterni dove necessario.
Capacità di comunicare con più livelli di clienti (dai professori universitari, ai lavoratori di aziende private, ai responsabili di laboratori privati ecc.)
Forti competenze informatiche e familiarità con i moderni strumenti software aziendali (O365)
MUST HAVE: Disponibilità trasferte Europa e Stati Uniti.

Condizionidicontratto

Sededilavoro:Provincia Milano EST.
Previste frequenti trasferte sia in Europa che non.
Orariodilavoro:Full-time.
Tipologiacontrattuale: Tempoindeterminato.
Pacchettoretributivoabudget: RALfino a 50K a seconda della seniority, 8euroinbuonipasto, welfare aziendale, Smart Working, rimborsi trasferte.

L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.