Descrizione Lavoro
Stiamo cercando un Customer Service Engineer, per conto di un nostro partner, facente parte di un noto gruppo multinazionale.
L'azienda produce, sviluppa e commercializza reagenti per diversi settori, tra cui quello medico / clinico, quello agroalimentare e quello ambientale.
Principali responsabilità :
Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per installazioni e training (principalmente tramite attività di Field service)
Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti e sulla risoluzione di eventuali problematiche
Promuovere il miglioramento del customer service e garantire supporto, creando documentazione per rendere l'assistenza più semplice, rapida ed efficace.
Mantenere un'interazione professionale con i clienti durante la gestione di problematiche critiche.
Diventare un punto di riferimento per i clienti visitandoli di persona e contattandoli periodicamente per aggiornamenti sullo stato delle attività in corso,
Assicurare che tutte le problematiche tecniche siano documentate sul CRM Salesforce
Collaborare e comunicare costantemente con il personale di altri reparti e con i dirigenti; migliorare la qualità del servizio clienti studiando, valutando e riprogettando i processi
Requisiti per la candidatura :
Laurea in ingegneria biomedica, chimica, elettronica
Almeno tre anni di esperienza lavorativa come Field Service Engineer
Precedente esperienza lavorativa in laboratori di analisi sarà considerata un plus
Precedente esperienza in aziende operanti nei mercati della diagnostica e della chimica liquida sarà considerata un plus
Precedente esperienza in reparti produzione e riparazione in aziende che gestiscono sistemi tecnologici sarà considerata un plus
Conoscenza di sistemi informatici, elettronici e idraulici
Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo, all'estero. I singoli viaggi difficilmente supereranno la durata di una settimana.
Conoscenza fluente della lingua inglese
Eccellenti abilità comunicative
Orientamento al risultato e mentalità analitica
Capacità di interfacciarsi con il cliente, gestendo situazioni critiche, offrendo un supporto orientato alle soluzioni
Motivi per candidarsi :
Realtà solida facente parte di un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settore
Importante formazione iniziale
Possibilità di toccare con mano aspetti e tecnologie variegate, consolidando il proprio bagaglio tecnico
Azienda in continua espansione
Team di lavoro coeso e informale
Possibilità di crescita nel lungo termine
Indennità di trasferta giornaliera e rimborso spese
Sede di lavoro :
Roma Nord - est (provincia)
30% di viaggio in tutto il mondo
Pacchetto retributivo :
CCNL Metalmeccanico, RAL commisurata all'esperienza
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