Descrizione Lavoro
La persona avrà il compito di presidiare l'intero ciclo di customer service B2B diventando il punto di riferimento tra clienti produzione (Italia/Cina) e forza vendita e contribuendo a rendere l'organizzazione più strutturata e efficiente. Tra le responsabilità principali:
Responsabilità principali
Gestire operativamente il customer service per clienti internazionali (in particolare Germania e USA);
Essere l'interfaccia quotidiana tra uffici italiani produzione estera e clienti e rete commerciale;
Monitorare ordini, rispondere alle richieste dei clienti valutando le criticità e le priorità, anticipando i problemi e non solo reagendo agli imprevisti;
Elaborare analisi e report sintetici per la direzione (executive summary KPI anomalie rischi);
Proporre miglioramenti di processo e prassi operative per ridurre errori, ritardi e colli di bottiglia;
Supportare le figure operative di customer service già presenti;
Coordinare e guidare le figure operative addette alla produzione e alla logistica già presenti;
Garantire continuità operativa in assenza del Sales Manager.
Qualificazioni richieste
Esperienza consolidata nell'ufficio commerciale del lanificio trading del comparto tessile;
Conoscenza delle logiche produttive tessili (tempi vincoli limiti impatti delle modifiche sugli ordini);
Forte capacità di analisi e sintesi: abitudine a trasformare dati grezzi in decisioni e report chiari;
Abitudine a lavorare internazionali e multiculturali;
Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
Attitudine a prendere decisioni pensiero critico sviluppato e approccio problem solving;
Capacità di gestire volumi elevati di informazioni e comunicazioni quotidiane;
Costituisce un titolo preferenziale: aver maturato una certa esperienza con clienti americani del settore tessile o su mercati extra-UE.
La nostra offerta
Contratto di lavoro indeterminato e a tempo pieno sede operativa a Prato. Disponibilità a orari prolungati e trasferte occasionali in Cina. Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza; per il/la candidato/a selezionato/a è prevista ampia flessibilità.
Entrerai in una realtà solida strutturata e in continua crescita dove il know-how tecnico non è uno slogan ma un vantaggio competitivo reale. Avrai un ruolo centrale con impatto diretto su processi clienti e organizzazione. Se cerchi un contesto dove poter alzare lasticella e lasciare davvero il segno questa è l'occasione giusta.
Siamo alla ricerca di un Direttore del Servizio Clienti che sarà responsabile di guidare la visione e la strategia del servizio clienti per tutto il network aziendale, assicurando la massima soddisfazione del cliente e il mantenimento di standard elevati di servizio.
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