Descrizione Lavoro
Descrizione aziendaL'azienda è leader nel settore del noleggio tessile, specializzata nel fornire un servizio completo ai propri clienti (Selezione e fornitura di capi professionali; Ripristino e manutenzione attraverso lavaggi specializzati; Logistica integrata, con ritiro e consegna presso la sede dei clienti).PosizioneRiportando direttamente al Manager del Service e coordinandosi col team del comparto, il Customer Service Consultant si occuperà di assistere i clienti assegnati, garantendo la loro soddisfazione e favorendo il rinnovo dei contratti di servizio, oltre che promuovere l’ampliamento delle opportunità con i clienti gestiti.In particolare, verso i clienti gestiti, la risorsa si occuperà di:Pianificare ed effettuare visite settimanali dei clienti assegnati, registrandone l’esito per tracciare l’attività di assistenza.Analizzare la qualità dei rapporti con i diversi referenti dei clienti e programmare le azioni necessarie, coinvolgendo il Service Manager e il Direttore Aziendale quando necessarioRealizzare il budget annuale di sviluppo commerciale sul pacchetto assegnato (prodotti, tappeti, front office ecc.)Provvedere nei tempi debiti al rinnovo dei contratti in scadenza.Valutare la redditività dei clienti assegnati ed attuare le eventuali azioni correttive.Attivarsi per la pronta soluzione dei problemi di servizio.Segnalare e risolvere presso il cliente eventuali anomalie nell’organizzazione e nella gestione del servizio.In caso di cessazione del cliente, seguire tutte le operazioni per la chiusura del contratto: reso della dotazione, addebiti di fine contratto, ecc.Gestire correttamente il patrimonio tessile dei clienti, assicurandosi che vengano applicati eventuali addebiti previsti, promuovendo il corretto uso del materiale e adottando misure per ridurre al minimo le perdite.Supportare la gestione del credito clienti, promuovendo il rispetto delle condizioni di pagamento, monitorando regolarmente la situazione dei pagamenti e condividendo informazioni utili per prevenire insolutiPrevista partecipazione alle riunioni periodiche indette dal Service Manager.RequisitiDiploma in ambito tecnico-commerciale, scientifico, tessile o similari; o Laurea in materie economiche o umanistiche o affiniAlmeno 2-3 anni di esperienza nella gestione clienti nel settore servizi o nell’area post-venditaBuone capacità nell’utilizzo degli applicativi informatici (in particolare i fogli di calcolo)Elevata capacità relazionale, di ascolto e di risoluzione delle problematicheElevate capacità di espressione ed esposizione, sia oralmente che per iscrittoProattività e curiositàPossesso di patente B, con piena disponibilità all’utilizzo dell’autovettura per attività operative e visite presso clienti nell’area assegnata (BS, PC, PR)Preferibile la conoscenza dell’inglese a livello B1/B2 (ma non obbligatoria)Altre informazioniInserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento impiegatizio, livello B3 del CCNL Lavanderie Industriali (circa 28K)+ provvigioniBenefit: auto ad uso promiscuo secondo policy aziendaleAmbiente di lavoro dinamico e stimolanteOrario lavoro full timeSede di lavoro: vicinanze Dello (Bs) + disponibilità a spostamenti frequenti giornalieri su zone affidate#LI-DNIL'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr