Descrizione Lavoro
DB CARGO ITALIA S.r.l. è una società del Gruppo tedesco DB (Deutsche Bahn), inserita nel network internazionale che detiene la leadership nei trasporti e logistica a livello globale con la rete più ampia e la maggiore capacità nel settore ferroviario di trasporto merci.
In un’ottica di potenziamento dell’unità Customer Service parte, responsabile del monitoraggio dei trasporti nazionali ed internazionali, della gestione della rete a carro singolo, oltre che della programmazione di breve termine, siamo alla ricerca di un/una:
Customer Service Center Specialist
da inserire all’interno della Direzione Operations.
Responsabilità
Gestione di tutto il flusso informativo verso la casa madre, i clienti, i terminalisti e le imprese partner;
Monitoraggio proattivo in tempo reale della circolazione dei treni;
Reportistica sul trasporto merci effettuato ed analisi dei dati di circolazione;
Gestione della documentazione tecnica e commerciale ferroviaria;
Interfaccia tra il cliente e altre funzioni aziendali per qualsiasi problematica inerente al trasporto.
Requisiti
Diploma di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea;
Esperienze pregresse in attività di assistenza al cliente. Precedenti esperienze in ambito ferroviario/trasporti e logistica costituiranno titolo preferenziale;
Buona conoscenza dei pacchetti applicativi di Office 365;
Buona conoscenza della lingua inglese e tedesca (liv. B2); gradita l’eventuale conoscenza della lingua francese;
Buona capacità organizzativa e gestionale, oltre che precisione e resistenza in situazioni di stress;
Disponibilità e attitudine a lavorare su turni e nei week-end;
Flessibilità e capacità di problem solving;
Seniority level: Entry level
Employment type: Full-time
Job function: Other
Industry: Truck Transportation
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