Customer Service and Logistics Office

Reggio Emilia 27-09-2025

Customer Service and Logistics Office

Adecco Reggio Emilia 27-09-2025
Riassunto

Località

Reggio Emilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-09-2025

Descrizione Lavoro

Overview
Adecco Italia SpA ricerca per multinazionale ambito chimico farmaceutico un Customer Service and Logistics Officer per la sede di Firenze.
La risorsa sarà inserita nel team di riferimento e riporterà al Manager di area. L'ambito del ruolo coprirà tutti i paesi europei e il MEA (Medio Oriente) dove sono richieste interazioni con l'Europa e SAP UE. Il ruolo sarà da remoto con possibilità di lavorare in ufficio a Firenze, se necessario.
Responsibilities

Creazione e manutenzione dei dati master del cliente in SAP per tutti i mercati nell'UE e nel MEA (ove applicabile).
Monitoraggio dell'interfaccia in SAP.
Assegnazione degli IDOC non riusciti agli stakeholder responsabili e riconciliazione delle vendite.
Estensione dell'anagrafica materiali in SAP per tutti i mercati SAP (DE, ES, UK, FR).
Utente chiave SAP O2C ed esperto in materia / Key Tester.
Supporto alla gestione dei progetti (espansione della rete logistica e ulteriore implementazione di SAP in più paesi europei).
Ordini manuali in SAP e preparazione per l'invio ai fornitori di servizi logistici (ove applicabile).
Interazione quotidiana con i fornitori di servizi logistici.
Gestione dei problemi.
Reporting di base per coprire le esigenze delle operazioni di distribuzione.

Requisiti
Si richiede Laurea e pregressa esperienza anche breve in ruoli affini, conoscenza fluente della lingua inglese e di SAP. Completano il profilo proattività, buone doti relazionali e comunicative.
Contratto e sede
Si offre contratto di lavoro in somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe successive. Ral da definire commisurata all’esperienza della risorsa selezionata.
Orario di lavoro : Full-time. Luogo di lavoro : Remote.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.