Descrizione Lavoro
Social network you want to login/join with:col-narrow-leftClient:ManpowerLocation:Job Category:Other-EU work permit required:Yescol-narrow-rightJob Reference:49bd5f5a7e94Job Views:10Posted:24.06.2025Expiry Date:08.08.2025col-wideJob Description:Per il nostro cliente, azienda multinazionale operante nel settore industriale, siamo alla ricerca di un ADDETTO/A AL CUSTOMER SERVICE.La risorsa, inserita all'interno di un team strutturato, si occuperà delle attività di vendita e di promozione dei prodotti sui clienti assegnati per area geografica, percependo le sue necessità, proponendo soluzioni innovative, anticipando la risoluzione di eventuali problemi e gestendo costantemente la relazione con lui.AREE DI RESPONSABILITÀ:Ha la responsabilità di:Tenere costantemente il contatto con i clienti assegnati, coordinandosi con l’area manager;Utilizzare i sistemi informatici per l’inserimento degli ordini (conoscenza SAP preferenziale);Verificare la coerenza dei prezzi negli ordini di vendita;Negoziare e verificare i tempi di consegna degli ordini, coordinandosi con la Pianificazione e con i clienti stessi;Verificare la coerenza della documentazione collegata ai prodotti, ordini e consegne, e inviarla al cliente;Inserire a sistema le segnalazioni di non conformità/reclami dei clienti, coordinandosi con il reparto qualità per la gestione.COMPETENZE:Utilizzare i sistemi informatici per svolgere le proprie attività;Sostenere un percorso formativo costante per l’implementazione delle tecniche di vendita;Frequentare corsi interni all’azienda di specializzazione per l’approfondimento della conoscenza dei materiali;Analizzare il portafoglio ordini assegnato;Riferire al Supply Chain Manager sulle attività svolte e segnalare eventuali criticità per le quali è richiesto un intervento diretto.REQUISITI MINIMI:Diploma di scuola superiore o laurea in discipline organizzative, economiche o linguistiche;Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga in azienda certificata secondo standard ISO;Ottima conoscenza della lingua inglese;Ottima conoscenza della lingua spagnola;Ottime capacità di reporting;Ottime conoscenze informatiche del pacchetto Office (MS Excel, Word, PowerPoint).
#J-18808-Ljbffr