Customer Service & Lab Technician

Catania 30-11-2025

Customer Service & Lab Technician

Col Group Catania 30-11-2025
Riassunto

Località

Catania

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Da oltre 100 anni, COL GROUP è sinonimo di eccellenza e innovazione nel settore elettromeccanico.Con più di 400 professionisti e 4 sedi in Italia (Torino, Milano, Bergamo e Catania), il nostro Gruppo – composto da COL Giovanni Paolo, IME GROUP (IMEQUADRI e IMEMONT) e TEAMWARE – sviluppa soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell'energia elettrica a media e alta tensione.Siamo protagonisti della transizione energetica, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e crediamo nel talento come motore del cambiamento.Se cerchi un ambiente in forte espansione, dinamico, solido e orientato al futuro, entra a far parte di COL GROUP : qui il tuo contributo può fare la differenza.Profilo GeneraleRiportando e lavorando a stretto contatto con l'Operations Manager della divisione MV – Automation & Control in TEAMWARE il Customer Service & Lab Technician si occuperà della diagnosi, manutenzione, riparazione e collaudo di apparati elettronici. Fornirà, inoltre, supporto tecnico di primo livello ai clienti, sia in fase di assistenza post-vendita che di gestione delle richieste di intervento.ResponsabilitàEffettuare test, collaudi, diagnosi guasti e riparazioni su apparati elettronici hardware.Eseguire interventi di manutenzione preventiva e correttiva.Gestire e aggiornare la documentazione relativa agli interventi effettuati.Fornire supporto tecnico ai clienti (telefonico, via e-mail o front office).Collaborare con il reparto qualità e produzione per individuare e risolvere problematiche ricorrenti.Mantenere in ordine strumenti, attrezzature del laboratorio e la propria postazione di lavoro.Garantire il rispetto delle procedure aziendali e degli standard di sicurezza.Competenze richiesteDiploma tecnico o ITS (Elettronica, Elettrotecnica).Esperienza, anche breve, in attività di assistenza tecnica o riparazione di apparati elettronici.Familiarità nell'utilizzo di strumenti da banco (multimetro, oscilloscopio, saldatore, stazioni di riparazione SMD).Buone conoscenze di elettronica analogica e digitale.Attitudine al contatto con il cliente.Buone capacità di problem solving e di analisi tecnica.Buona manualità e corretta gestione di componenti elettronici, anche SMDBuona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale)Costituisce un plusEsperienza nella gestione di RMA o ticket di assistenza.Conoscenza di standard IPC.Cosa OffriamoContratto a tempo indeterminato.Inserimento in un laboratorio tecnico attrezzato con strumentazione avanzata (oscilloscopi, calibratori, software di test).Possibilità di crescita professionale verso ruoli specialistici o di coordinamento.Formazione continua con aggiornamenti tecnici, corsi specialistici e / o certificazioni.Ambiente di lavoro collaborativo e supporto da parte di un team di tecnici elettronici esperti.Buoni pasto e welfare.Sede di lavoro : Milano c / o TeamWare SrlL'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903 / 77 e D.lgs. 125 / 91
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.