Customer Service – Gestione Resi

Nogarole Rocca 20-11-2025

Customer Service – Gestione Resi

ADECCO ITALIA S.p.A. Nogarole Rocca 20-11-2025
Riassunto

Località

Nogarole Rocca

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Multinazionale tedesca specializzata in soluzioni logistiche in ambito alimentare ricerca per la filiale Italiana sita a Nogarole Rocca VR: un/a Customer Service – Gestione Resi.
Il candidato/a sarà inserito nel reparto Customer Service e dovrà occuparsi di:

Inserire a gestionale delle spedizioni di reso verso Clienti o Conto Deposito
Verificare la corretta applicazione delle procedure aziendali per la gestione e il controllo della merce e della documentazione relativa a resi e respinti, collaborando con i reparti operativi Dachser
Inviare gli esiti di scarico ai Fornitori logistici o Vettori e solleciti per la merce non rientrata
Gestire tempestivamente le richieste dei clienti attraverso telefono ed email ed individuare le possibili soluzioni per rientro di resi e respinti in tempi brevi
Controllare la merce presente in area resi verificandone l'integrità, la temperatura ed eventuali anomalie (rietichettando e facendo scanning dei barcode presenti sulla merce)
Gestire i flussi comunicativi con il cliente, fornire assistenza ed informazioni in merito alla consegna delle spedizioni e sollecitare per i resi non rientrati
Interfacciarsi con i Fornitori logistici e filiali estere per la gestione di respingimenti merce, rinvii consegne, blocco spedizioni e ritardi
Bollettazione delle spedizioni di reso verso Clienti o Conto Deposito
Collaborare con i reparti operativi per far fronte alle necessità dei Clienti
Svolgere attività generali di back office

Il candidato ideale

Buona padronanza della lingua inglese
Spiccate doti di problem solving
Capace di gestire situazioni di stress
Approccio orientato al risultato
Buone capacità comunicative e di adattamento a seconda dell’interlocutore
Buone conoscenze del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
Orientato al “miglioramento continuo”

Costituiscono un elemento preferenziale

Esperienza di 1/2 anni in ambito logistico
2^ lingua: Tedesco o Francese

Si offre iniziale contratto a tempo determinato Full Time con obiettivo di inserimento a tempo indeterminato. Il lavoro si svolgerà tra il magazzino (temperatura controllata 2-4°C) e l’ufficio.
Orario di lavoro dal lunedì al venerdì e sabato a rotazione con orario 09-12 (turnazione 40 ore/settimana).
Lingue conosciute

Tedesco: Comprensione Buono
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.