Descrizione Lavoro
Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo, vantando un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro. È un’azienda a proprietà familiare, managerializzata, giunta alla seconda generazione, basata ad Alonte (Vicenza).Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento per la componentistica industriale nonché nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.Athena S.p.A., azienda metalmeccanica con sede ad Alonte (VI), sta ricercando una risorsa che sarà inserita come Customer Quality Specialist , che riporterà al Customer Quality Coordinator.Il suo obiettivo sarà quello di garantire la soddisfazione del cliente attraverso la gestione efficace delle non conformità, il rispetto dei requisiti specifici cliente (CSR), la gestione dei costi legati ai resi e la promozione del miglioramento continuo, in linea con gli standard di qualità aziendali e normativi.In particolare, la risorsa si occuperà di :Gestione Non Conformità Cliente : gestione processi 8D (analisi root cause, definizione e verifica delle azioni correttive, rispetto delle tempistiche di chiusura), apertura e gestione pratiche di reso merce, coordinamento delle analisi della merce resa in caso di NC, gestione delle richieste di deroga cliente;Gestione della relazione con il cliente, supporto, restituzione feedback tempestivi;Registrazione e monitoraggio delle scorecard cliente;Valutazione e recepimento dei requisiti cliente (CSR, IMDS, ECR / ECO);Monitoraggio e riduzione del valore a stock dei magazzini “gialli” per resi cliente;Supporto alla gestione audit cliente.Esperienza nella gestione qualità cliente in ambito automotive o manifatturiero;Conoscenza strumenti qualità : 8D, Ishikawa, 5 Why, FMEA;Familiarità con IMDS, CSR, ECR / ECO;Conoscenza sistemi ERP e strumenti Office;Inglese tecnico (parlato e scritto);Ottime capacità comunicative e relazionali;Problem solving e orientamento al risultato.Applicazione del CCNL metalmeccanica ed installazione impianti;Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze;Mensa aziendale;Formazione continua su standard qualità e strumenti di problem solving;Ambiente dinamico e orientato al miglioramento continuo.L’orario di lavoro sarà full time, di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.La sede di lavoro sarà ad Alonte (VI).La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903 / 77).Creare un avviso di lavoro per questa ricercaQuality Specialist • Torri di Quartesolo, Italy
#J-18808-Ljbffr