Customer Quality Engineer

Customer Quality Engineer

Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-11-2025

Descrizione Lavoro

Per la nostra divisione Automotive ricerchiamo un Customer Quality Engineer che si occuperà di assicurare che i prodotti e i servizi forniti soddisfino le aspettative dei clienti in termini di qualità e performance, rappresentando un collegamento efficace tra cliente e team interno.Responsabilità principali:Gestire reclami e resi clienti, coordinando indagini, analisi e azioni correttive;Verificare e validare specifiche qualità di nuovi progetti in collaborazione con commerciale e cliente;Supportare lo sviluppo prodotti e monitorare processi interni per garantire conformità e miglioramento continuo;Produrre e gestire documentazione qualità e reportistica verso il cliente;Coordinare audit cliente e seguire le azioni correttive;Partecipare alle attività APQP e alla gestione delle modifiche di progetto (RDM).Requisiti:Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti Automotive;Ottima conoscenza delle normative e standard di riferimento del settore;Conoscenza di metodologie e strumenti qualità (8D, PPAP, PFMEA, APQP);Inglese fluente (scrittura documenti, audit e interazione con clienti esteri);Resilienza e gestione dello stress;Problem solving proattivo;Ottima organizzazione e gestione del tempo.L’offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003*
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.