Descrizione Lavoro
Customer Quality EngineerDettagli sul clienteMultinazionale specializzata nella realizzazione di componenti per il settore automotiveDescrizioneAgire da interfaccia tecnica con il cliente per tutte le problematiche legate alla qualità del prodotto.Gestire reclami cliente (8D, Ishikawa, 5Why), garantendo risposta nei tempi previsti da SLA cliente.Coordinare attività di analisi non conformità interne e sul campo, avviando azioni correttive e preventive.Partecipare alle APQP/FMEA/PPAP e controlli dimensionali in fase di sviluppo nuovi progetti.Collaborare con il reparto produzione, qualità interna, ingegneria e logistica per risolvere tempestivamente i problemi qualità.Gestione di audit cliente e visite ispettive, con preparazione documentazione secondo standard IATF 16949.Supportare la valutazione della soddisfazione cliente e l'analisi dei KPI qualitativi (PPM, RNC, SCAR).Profilo del CandidatoLaurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale o dei Materiali).Esperienza di almeno 5 anni come Customer Quality Engineer o ruolo affine in contesti strutturatiOttima conoscenza dei principali strumenti qualità: 8D, 5Why, Ishikawa, PPAP, FMEA, MSA, SPC.Conoscenza della normativa IATF 16949 / ISO 9001.Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Conoscenza software: MS Office, SAP (modulo QM), strumenti di qualità clienti (es. CQI, BIQS, GQTS).offerta di lavoroConcreta possibilità di crescita
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