Descrizione Lavoro
Siamo alla ricerca di una risorsa che ricoprirà la posizione diLa risorsa verrà inserita nella Direzione commerciale a riporto del CX Manager e l’attività di supporto si svolgerà in particolare nei seguenti ambiti :Profilazione dei clienti, processi di gestione dei dati anagrafici e qualificazione cliente nelle diverse fasi del ciclo di vitaSviluppo di strumenti, processi, piani ed azioni relativi all’esperienza del cliente e alla gestione della relazione con il clientePiù nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività :Revisione base dati per la verifica di qualità del dato e implementazione di aggiornamenti_Estrapolazione, raccolta e analisi di dati da diversi database, individuando le strutture / fonti necessarie da raccordare perché l'analisi sia significativa e completa_Supporto all'analisi e miglioramento dei processi aziendali volti a migliorare la customer experience_Formalizzazione di procedure operative_Analisi funzionali e relativa formalizzazione dei requisiti_Formazione ed affiancamento utenti relativamente alle modifiche dei processi_Revisione dei dati analizzati al fine di individuare eventuali anomalie e / o errori_Competenze richieste :Attitudine analitica : capacità di analizzare fonti dati diverse raccordandole per trarre conclusioni_Forte capacità di analisi per arrivare a una visione completa (end to end), capendo i miglioramenti necessari per arrivare a processi efficaci ed efficienti in ottica di customer experience_Capacità di creare e accrescere reti di relazioni gestendo la comunicazione in base all'interlocutore_Intraprendenza, curiosità, autonomia_Capacità di gestire contesti complessi_Capacità di pianificazione_Excel (pivot, concatena, cerca vert.,..)_Saranno considerati requisiti preferenziali :Competenze nella gestione di database clienti e nell’analisi ed elaborazione di dati_Esperienza precedente in mappatura processi_Competenze nella gestione di iniziative / campagne di CRM_Saranno considerati plus : conoscenza di specifici applicativi CRM; esperienza marketing B2B; esperienza nella gestione di database clienti integrati (provenienti da fonti diversificate)_Contratto di lavoro : Tempo pienoDisponibilità :Dal lunedì al venerdìTurno diurnoCreare un avviso di lavoro per questa ricercaCustomer Specialist • Appiano Gentile, Italia
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