CUSTOMER EXPERIENCE ANALYST

Losine 08-11-2025

CUSTOMER EXPERIENCE ANALYST

Safetykleen Losine 08-11-2025
Riassunto

Località

Losine

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

08-11-2025

Descrizione Lavoro

Safetykleen Italia Spa, leader nella fornitura di servizi alle industrie che includono il comodato d'uso di impianti di lavaggio pezzi, la fornitura di detergenti per la pulizia, la manutenzione degli impianti e la gestione dei rifiuti prodotti, ricerca per ampliamento della struttura un / una :
CUSTOMER EXPERIENCE ANALYST
La risorsa sarà responsabile di :
Analisi Customer Base

Analizzare il portafoglio clienti per identificare trend, comportamenti e opportunità di sviluppo
Sviluppare dashboard e report in Power BI per supportare il team Account Management
Segmentare i clienti per prioritizzare le attività e personalizzare l'approccio commerciale
Monitorare KPI di customer satisfaction e retention

Supporto Account Manager

Fornire analisi e insight per supportare gli Account Manager nelle strategie di sviluppo cliente
Identificare opportunità di cross‑selling e upselling all'interno della base clienti

Customer Experience & Insight

Condurre analisi qualitative e quantitative per comprendere le esigenze dei clienti
Monitorare il customer journey e proporre miglioramenti nei touchpoint chiave
Analizzare i dati di servizio per identificare aree di miglioramento nell'esperienza cliente
Collaborare con il team per tradurre insight in azioni concrete

Customer Care

Identificare la risposta e la strategia adeguate per risolvere i problemi dei clienti il più rapidamente possibile.
Gestire e ottimizzare i diversi canali di contatto (email, telefono, chat) per garantire un'esperienza fluida e coerente in tutti i touchpoint
Analizzare metriche di customer care (tempi di risposta, tasso di risoluzione, CSAT) e proporre miglioramenti ai processi operativi per aumentare l'efficienza del servizio

Competenze Richieste

Esperienza in analisi dati e business intelligence (Power BI o strumenti analoghi)
Conoscenza di Microsoft Dynamics 365
Capacità analitiche e orientamento ai risultati
Esperienza in analisi customer base e customer experience B2B
Ottime capacità organizzative e di collaborazione interfunzionale
Ottima conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro : Pero (MI)
Possibilità di 3 giorni di Smart working settimanali
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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