Customer Care Specialist - Addetto / a Vendita Ricambi

Anzola dell'Emilia 16-10-2025

Customer Care Specialist - Addetto / a Vendita Ricambi

CARPIGIANI GROUP - ALI GROUP SRL Anzola dell'Emilia 16-10-2025
Riassunto

Località

Anzola dell'Emilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Carpigiani
Nata a Bologna nel 1946 grazie al successo ottenuto dalla “Autogelatiera” di Bruto e Poerio Carlo Carpigiani, è oggi leader mondiale nel settore delle macchine per il gelato artigianale.
Dal 1989 Carpigiani fa parte di Ali Group, una delle più importanti e più diversificate realtà a livello mondiale nel campo della produzione e distribuzione di apparecchiature per la ristorazione professionale.
Nel 2003 nasce la Carpigiani Gelato University con l’obiettivo di diffondere la cultura del gelato artigianale nel mondo e che oggi ha altre 23 sedi nel mondo con circa 5.000 studenti l’anno di cui oltre il 70% proveniente dall’estero.
Per la sede di Anzola dell’Emilia, siamo alla ricerca di un / una Customer Care Specialist appassionato / a e motivato / a da inserire nel nostro team!
La figura si occuperà della vendita di ricambi e della gestione del rapporto con i clienti, garantendo un servizio di alta qualità e un’esperienza eccellente.
Si occuperà di :

Assistere i clienti nell’individuazione delle parti corrette per la loro macchina;
Gestire le richieste di offerta, gli ordini e gli eventuali reclami con professionalità e cortesia;
Mantenere aggiornato il database clienti e monitorare le vendite;
Organizzare le spedizioni ed emettere la documentazione richiesta per le spedizioni Extra Cee;
Collaborare con il team per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Cosa offriamo :

Contratto commisurato all’esperienza;
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
Opportunità di formazione e sviluppo delle proprie skills.

Requisiti richiesti :

Laurea (preferibilmente in ambito economico, gestionale o linguistico);
Esperienza pregressa in ruoli di customer care o back office commerciale;
Conoscenza della Lingua Inglese fluente, sia scritta che parlata;
Conoscenza di una seconda / terza lingua straniera, preferibilmente Francese, Spagnolo o Tedesco;
Pregresso utilizzo di un gestionale (preferibilmente SAP) e di sistemi CRM (Salesforce);
Buona conoscenza di Microsoft Office (in particolare Excel);
Capacità organizzative, orientamento al problem solving e predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro :
Anzola dell'Emilia (Bologna)
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.