Customer Administration Specialist

Bologna 18-07-2025

Customer Administration Specialist

JR Italy Bologna 18-07-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-07-2025

Descrizione Lavoro

bologna, ItalyYou.Ta Srl ricerca per prestigiosa Azienda Elettronica un profilo professionale da inserire all'interno del Team Customer Administration per potenziamento dell'organico.Job Description : la figura professionale ricercata di Customer Administration Specialist sarà inserita all'interno del reparto Customer Service, con l'obiettivo di gestire e migliorare i processi legati alla gestione degli ordini clienti, garantendo un'esperienza ottimale. Il ruolo è cruciale per assicurare che tutte le richieste e le operazioni siano gestite in maniera precisa e tempestiva, mantenendo una stretta collaborazione con i diversi reparti aziendali.Le principali responsabilità includeranno:Inserimento e aggiornamento dei dati dei clienti nel sistema SAP, come la creazione anagrafica, i profili di pricing, ecc., seguendo le procedure aziendali.Fornire un primo livello di risposta ai clienti in modo tempestivo, assicurando che le richieste vengano indirizzate al reparto corretto.Gestione del portafoglio clienti: aggiornamento ordini, pianificazione consegne, creazione spedizioni e istruzioni di spedizione in collaborazione con il reparto logistico.Inserimento ordini in conformità ai termini e condizioni contrattuali.Gestione di note di credito, resi, DOA, prestiti, demo, ecc., in linea con le procedure aziendali.Creazione e gestione della fatturazione per milestone.Collaborazione con il reparto Finance per una corretta gestione dei limiti di credito e dei blocchi cliente.Collaborazione con il team Sales per la gestione di problematiche o richieste clienti (ritardi, consegne posticipate, ecc.).Attento follow-up dei clienti più rilevanti, con contatti regolari (preferibilmente telefonici) e reportistica verso il Territory Account Manager.Sviluppo e consolidamento di relazioni positive con i clienti.Skills & Experience : Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Diploma o Laurea in ambito economico, linguistico o affine.Esperienza di almeno 1 anno in amministrazione vendite o customer service, con particolare focus sulla gestione ordini e fatturazione estera.Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Outlook ed Excel.La conoscenza di SAP (modulo PRD) e Microsoft Dynamics è un plus.Spiccate capacità organizzative, attenzione ai dettagli e abilità nel gestire le priorità.Ottime doti di comunicazione e orientamento al cliente.Tipo di assunzione : iniziale contratto a tempo determinato (3 o 6 mesi) con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato.Retribuzione : in linea con l'esperienza del candidato, fino a un massimo di 27K annui.Disponibilità lavorativa : full time con flessibilità in entrata (7:30-10:00) e in uscita (16:30-19:00).Luogo di lavoro : Monte San Pietro (BO)La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente sul sito aziendale.
#J-18808-Ljbffr

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