Customer acquisition Manager

Customer acquisition Manager

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-12-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamoIstituto Helvetico Sanders è il network leader in Italia per l’Autotrapianto Capelli e per i trattamenti tricologici. Con 25 sedi attive e una rete capillare di oltre 100 specialisti (chirurghi, biologi, assistenti sanitari), la nostra ambizione è rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore.Responsabilità PrincipaliGestione del budget media destinato all’acquisizione di nuovi clienti e definizione della strategia sui principali canali di lead generation (Google, Meta, ecc.), sperimentando anche su canali emergentiGestione diretta delle attività delle agenzie esterne che gestiscono operativamente le campagne di lead generation, assicurandosi che siano allineate con gli obiettivi aziendali. La persona sarà responsabile di definire e comunicare brief chiari, obiettivi di performance e tempistiche, fornendo alle agenzie tutti gli elementi necessari per un’esecuzione efficaceGestione e monitoraggio delle landing page e sito Sanders in una logica di performance, conversione ed ottimizzazioneMonitoraggio e analisi delle performance delle campagne (CPL, CPA, conversion rate, SLA, CVR landing, ecc.).Analisi e ottimizzazione dei funnel di acquisizione e dei processi di gestione della lead.Implementazione di strategie di lead nurturing e marketing automation, in collaborazione con il CRM ExpertSperimentazioni e testing su nuovi canali / canali emergenti che possano generare lead “out of the box” (AI / LLM o altre modalità creative e non convenzionali)Collaborazione con le funzioni aziendali (Sales, Operations, Customer Care) per garantire l’allineamento degli obiettivi e massimizzare l’efficacia delle campagneCompetenze ed EsperienzeGestione di un bugdet di 1 milione di euro in campagne di lead generationEsperienza in aziende con funnel di acquisizione prevalentemente digitaleConoscenza delle principali metriche di performance marketing : CPL, CPA, CTR, conversion rate, ROAS, ecc.Padronanza delle piattaforme di advertising : Google Ads, Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, ecc.Familiarità con strumenti di analytics e business intelligence.Conoscenze di base di SEO, UX, A / B testing e ottimizzazione delle conversioni (CRO).Ottima capacità di analisi dei dati tramite Excel a livello avanzato e loro lettura in ottica di action planSede di Lavorola modalità di lavoro è ibrida con frequenti spostamenti a Milano o Perugia per riunioni di teamMindsetCerchiamo una persona che sia proattiva e non aspetti istruzioni. Sei fatto / a per questo ruolo se :Sei un / a problem solver che si sente a suo agio a prendere decisioni basate sui dati.Vuoi lavorare in autonomia e sentirti realmente responsabile del tuo lavoro.Hai una curiosità innata e una voglia costante di imparare e sperimentare.
#J-18808-Ljbffr

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