Customer acquisition Manager

Roma 20-11-2025

Customer acquisition Manager

Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamo: Istituto Helvetico Sanders è il network leader in Italia per l’Autotrapianto Capelli e per i trattamenti tricologici.Con 25 sedi attive e una rete capillare di oltre 100 specialisti (chirurghi, biologi, assistenti sanitari), la nostra ambizione è rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore.Cerchiamo un Customer acquisition Manager per guidare la nostra crescita.Il tuo ruolo sarà cruciale: come membro del team Marketing sarai responsabile dello sviluppo e del coordinamento di tutte le attività legate all’acquisizione di nuovi clienti, prevalentemente attraverso canali digitali.Sarai anche operativamente coinvolto nelle attività di gestione diretta delle principali campagne.Avrai un ruolo chiave nella crescita del business, operando in modo trasversale tra performance marketing, gestione dei partner esterni, analisi dei dati e ottimizzazione dei funnel di conversione, con un mix tra coordinamento e gestione diretta delle attività.Responsabilità PrincipaliGestione del budget media destinato all’acquisizione di nuovi clienti e definizione della strategia sui principali canali di lead generation (Google, Meta, ecc.), sperimentando anche su canali emergentiGestione diretta delle attività delle agenzie esterne che gestiscono operativamente le campagne di lead generation, assicurandosi che siano allineate con gli obiettivi aziendaliDefinire e comunicare brief chiari, obiettivi di performance e tempistiche, fornendo alle agenzie tutti gli elementi necessari per un’esecuzione efficaceGestione e monitoraggio delle landing page e sito Sanders in una logica di performance, conversione ed ottimizzazioneMonitoraggio e analisi delle performance delle campagne (CPL, CPA, conversion rate, SLA, CVR landing, ecc.)Analisi e ottimizzazione dei funnel di acquisizione e dei processi di gestione della leadImplementazione di strategie di lead nurturing e marketing automation, in collaborazione con il CRM ExpertSperimentazioni e testing su nuovi canali / canali emergenti che possano generare lead “out of the box” (AI / LLM o altre modalità creative e non convenzionali)Collaborazione con le funzioni aziendali (Sales, Operations, Customer Care) per garantire l’allineamento degli obiettivi e massimizzare l’efficacia delle campagneCompetenze ed EsperienzeGestione di un budget di 1 milione di euro in campagne di lead generationEsperienza in aziende con funnel di acquisizione prevalentemente digitaleConoscenza delle principali metriche di performance marketing: CPL, CPA, CTR, conversion rate, ROAS, ecc.Padronanza delle piattaforme di advertising: Google Ads, Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, ecc.Familiarità con strumenti di analytics e business intelligence.Conoscenze di base di SEO, UX, A/B testing e ottimizzazione delle conversioni (CRO).Ottima capacità di analisi dei dati tramite Excel a livello avanzato e loro lettura in ottica di action planSede di LavoroLa modalità di lavoro è ibrida con frequenti spostamenti a Milano o Perugia per riunioni di team.MindsetSei un/a problem solver che si sente a suo agio a prendere decisioni basate sui dati.Vuoi lavorare in autonomia e sentirti realmente responsabile del tuo lavoro.Hai una curiosità innata e una voglia costante di imparare e sperimentare.
#J-18808-Ljbffr

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