CRM specialist (apprendistato)

Milano 25-09-2025

CRM specialist (apprendistato)

Boggi Milano Milano 25-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

25-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewAnalizzare i dati CRM per identificare trend, insight e opportunità di ottimizzazione delle attività di marketing e vendite.Creare e aggiornare report periodici sulle performance delle campagne, monitorando i KPI e proponendo azioni di miglioramento.Supportare la pianificazione ed esecuzione delle campagne di email marketing su Salesforce (segmentazione, programmazione invii, gestione calendario editoriale).Collaborare con l’in-house agency e con i team interni per la gestione delle schedulazioni e dei materiali, garantendo un flusso di lavoro efficiente e puntuale.Agire come referente CRM per un progetto innovativo di Artificial Intelligence applicata al commerce e al customer care, contribuendo alla definizione dei requisiti e al coordinamento con i team di sviluppo.Laurea in Marketing, Economia, Statistica, Management o discipline affini (o esperienza equivalente).Predisposizione per approcci analitici e data-driven.Buona capacità di analisi e di reporting con Excel (tabelle pivot, funzioni avanzate).Buone competenze comunicative, spirito collaborativo e capacità di lavorare in team.Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (Power BI).Conoscenza di SQL per interrogazione database.Esperienza, anche breve, con Salesforce Marketing Cloud o altre piattaforme di marketing automation.Ottima organizzazione, attenzione al dettaglio e capacità di gestire più attività in parallelo.ResponsibilitiesAnalizzare i dati CRM per identificare trend, insight e opportunità di ottimizzazione delle attività di marketing e vendite.Creare e aggiornare report periodici sulle performance delle campagne, monitorando i KPI e proponendo azioni di miglioramento.Supportare la pianificazione ed esecuzione delle campagne di email marketing su Salesforce (segmentazione, programmazione invii, gestione calendario editoriale).Collaborare con l’in-house agency e con i team interni per la gestione delle schedulazioni e dei materiali, garantendo un flusso di lavoro efficiente e puntuale.Agire come referente CRM per un progetto innovativo di Artificial Intelligence applicata al commerce e al customer care, contribuendo alla definizione dei requisiti e al coordinamento con i team di sviluppo.QualificationsLaurea in Marketing, Economia, Statistica, Management o discipline affini (o esperienza equivalente).Predisposizione per approcci analitici e data-driven.Buona capacità di analisi e di reporting con Excel (tabelle pivot, funzioni avanzate).Buone competenze comunicative, spirito collaborativo e capacità di lavorare in team.Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (Power BI).Conoscenza di SQL per interrogazione database.Esperienza, anche breve, con Salesforce Marketing Cloud o altre piattaforme di marketing automation.Ottima organizzazione, attenzione al dettaglio e capacità di gestire più attività in parallelo.
#J-18808-Ljbffr

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