CRM Specialist

Roma 18-10-2025

CRM Specialist

DIGI Italia Roma 18-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-10-2025

Descrizione Lavoro

DIGI ITALY , multinazionale nel settore delleTelecomunicazioni (TLC)presente in 5 Paesi europei e con oltre 24.000 professionisti, continua a crescere e a investire nella qualità dei propri servizi.Per il potenziamento del team Operations & Customer Experience , ricerchiamo unCRM Specialistdinamico e proattivo.Questa figura avrà un ruolo chiave nel garantire che i processi legati ai servizi forniti ai clienti siano efficienti, coerenti e orientati alla qualità , contribuendo a migliorare l’esperienza del cliente e a generare valore per l’azienda.Responsabilità PrincipaliAnalisi e mappatura dei processi: individuare, documentare e monitorare i flussi operativi end‑to‑end, verificandone l’allineamento con le esigenze del cliente finale.Coordinamento interfunzionale: collaborare con i reparti Vendite, Marketing, Customer Care e Software per assicurare una corretta implementazione e adesione alle procedure aziendali.Implementazione di strumenti e procedure: introdurre e migliorare strumenti software come CRM, sistemi di ticketing e workflow management; redigere manuali operativi, check‑list e istruzioni di lavoro.Monitoraggio delle performance operative: metriche KPI e azioni di miglioramento continuo.Supporto al cambiamento organizzativo: promuovere una cultura orientata alla qualità, alla semplificazione e alla centralità del cliente.RequisitiLaurea in Marketing, Economia, Comunicazione o Ingegneria Gestionale.2+ anni di esperienza in ruoli di Process Analysis, Operations, Customer Service o Service Management, preferibilmente nel settore telecomunicazioni o servizi.Ottima conoscenza della lingua inglese.Esperienza con CRM, sistemi di ticketing, strumenti di workflow (miro, lucidchart…) e reporting.Solide capacità analitiche e orientamento ai dati (KPI, metriche di efficienza).Abilità nell’identificare colli di bottiglia e proporre soluzioni efficaci.Orientamento al cliente, empatia e attenzione alla qualità del servizio.Spirito di iniziativa, precisione e flessibilità.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. I dati saranno trattati ai sensi dell''art. 13 del Regolamento UE 679 / 2016 in materia di protezione dei dati personali.
#J-18808-Ljbffr

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