CRM Specialist

Roma 18-10-2025

CRM Specialist

Synergie Italia S.p.a. Roma 18-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-10-2025

Descrizione Lavoro

La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, in collaborazione con importante azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi in ambito ICT, ricerca un / una :
CRM SPECIALIST
Nell’ambito del team che si occupa di analisi, progettazione e sviluppo in ambito Microsoft Dynamics CRM, piattaforma 2015 on premise, si ricerca una figura minimo 2 anni esperienza su Dynamics CRM in grado di gestire in autonomia task di sviluppo e progettazione nonché di essere in grado di progettare ed eseguire documentazione di analisi (casi d’uso, chart di flusso BPMN) e casi di test.
Gradita la conoscenza della metodologia Agile e di framework come Kanban e Scrum.
Si richiedono le seguenti “skills”, trasversali e specifiche alla piattaforma Dynamics CRM :
Qualifications

aver lavorato con versioni di Microsoft Dynamics CRM 2015 e 2016 (gradita la conoscenza di 365)
conoscenza di tutte le entità principali native del CRM (es. account, contact, product,..)
saper creare e collegare entità custom e standard tramite l’aggiunta di nuove relazioni
conoscenza di .NET framework >
aver sviluppato servizi Wcf (servizi soap Microsoft) e rest / json
aver sviluppato pagine aspx
conoscenza di Javascript (DOM di Dynamics CRM), Ajax, Jquery, HTML 5
aver sviluppato reportistica con Microsoft Reporting Services
saper fare query sul DB del CRM attraverso sql
saper interrogare il CRM attraverso il linguaggio fetch xml
conoscenza del linguaggio di interrogazione Odata
saper creare e gestire ricerche avanzate, viste, chart e dashboard
conoscenza e sviluppo di Plugin e Custom WorkFlow Activities
saper creare e gestire workflows, business rules, business process flows
conoscenza approfondita della sicurezza in Dynamics CRM : in particolare saper gestire e creare ruoli per utenti e team
conoscenza ed esperienza sulla gestione di soluzioni “gestite e non”
conoscenza e customizzazione di sitemap e ribbon
conoscenza di strumenti per infasamento (ETL) entità (KingsWaySoft, Inaport, etc.) del CRM da fonti dati esterne
configurazione di email in uscita ed entrata da / verso crm, email router e server side sync
gradita conoscenza di tool ed utilities vari per il crm (XrmToolbox, Ribbon Workbench, etc.)
gradita la conoscenza dei moduli Marketing e Vendite di Dynamics CRM
gradita la conoscenza della piattaforma Azure ed aver partecipato a progetti di migrazione verso Dynamics CRM 365 online
gradita la conoscenza delle vecchie versioni Dynamics CRM 2011
gradita la conoscenza di .Net Core
gradita la conoscenza di Docker
eventuali certificazioni sulla piattaforma MS Dynamics CRM (es : MB2-716 Microsoft Dynamics 365 Customization and Configuration) costituiscono un plus

Sede di lavoro : ROMA
Inserimento diretto in azienda
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.