CRM Specialist - Salesforce Expert

Roma 16-10-2025

CRM Specialist - Salesforce Expert

Directa Roma 16-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamo
Directa SIM è la prima società in Italia ad aver introdotto il trading online, con una solida reputazione di innovazione, trasparenza e attenzione al cliente. In un contesto in continua evoluzione, investiamo nelle migliori soluzioni digitali per migliorare la relazione con i nostri clienti e partner.
Per supportare la crescita e l’evoluzione della nostra strategia, siamo alla ricerca di un / a
CRM Specialist con forte expertise in Salesforce
, in grado di guidare l’adozione e lo sviluppo della piattaforma all’interno dell’azienda.
Responsabilità principali

Gestione e amministrazione della piattaforma
Salesforce, con focus su Sales Cloud, Marketing Cloud e Service Cloud.
Analisi e segmentazione della customer base per campagne di marketing mirate, azioni di upselling / cross-selling e fidelizzazione.
Collaborazione con team interni (Marketing, Performance, IT, Compliance) per sviluppare flussi CRM integrati e automatizzati.
Progettazione e implementazione di workflow, report, dashboard e automazioni avanzate in Salesforce.
Gestione dei progetti di evoluzione CRM, inclusa l’integrazione con sistemi aziendali esistenti (es. ERP, piattaforme trading).
Formazione e supporto agli utenti interni nell’utilizzo efficace del CRM.
Monitoraggio KPI di performance CRM e proposta di azioni correttive o migliorative.
Assicurare la conformità alle normative GDPR e policy aziendali nella gestione dei dati.

Requisiti

Must-have :

Laurea in discipline economiche, informatiche o affini.
Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con comprovata esperienza su Salesforce
Conoscenza approfondita di Salesforce CRM, inclusa personalizzazione, automazione (Flow, Process Builder, Apex base) e reportistica.
Competenze analitiche e capacità di lettura dei dati per finalità marketing e customer journey.
Capacità di lavorare in team cross-funzionali e orientamento al risultato.
Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese.


Nice-to-have :

Certificazioni Salesforce (es. Salesforce Administrator, Salesforce Marketing Cloud Specialist).
Esperienza pregressa nel settore finanziario / fintech.
Conoscenza base di linguaggi come SQL o strumenti di BI (es. Tableau, Power BI).



Cosa offriamo

Ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato.
Progetti stimolanti legati all’evoluzione digitale dei servizi finanziari.
Possibilità di crescita professionale e formazione continua.
Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.

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Come Candidarsi

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