Crm Loyalty Marketing Specialist

Varese 27-10-2025

Crm Loyalty Marketing Specialist

Gruppo UNA S.p.A. Varese 27-10-2025
Riassunto

Località

Varese

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-10-2025

Descrizione Lavoro

CRM Loyalty Marketing Specialist
UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 58 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando un / una CRM Loyalty Marketing Specialist da inserire all’interno della sua sede centrale situata a Milano (MI). All’interno della Direzione Marketing e Comunicazione di UNA Italian Hospitality, il / la CRM Loyalty Marketing Specialist contribuirà nella definizione e nello sviluppo delle strategie di relazione con gli ospiti, contribuendo a rafforzare il legame tra brand e cliente e ad arricchire l’esperienza complessiva di soggiorno. L’obiettivo principale sarà quello di garantire comunicazioni coerenti, personalizzate e continuative, così da favorire la fidelizzazione e generare valore sostenibile per il Gruppo.
Responsabilità

Gestire proattivamente progetti di fidelizzazione clienti, garantendo una pianificazione e un'esecuzione efficaci grazie all’utilizzo evoluto delle potenzialità di Salesforce
Gestione delle campagne CRM: pianifica, crea ed esegui campagne CRM tramite e-mail, notifiche push e altri canali digitali
Implementare e monitorare strategie di ingaggio per migliorare la customer retention
Collaborare attivamente con gli altri team della Direzione Marketing, per garantire un'esperienza cliente coerente e di alta qualità
Supervisionare lo sviluppo e l'ottimizzazione del programma fedeltà
Monitorare i KPI per estrarre insight strategici e tradurli in azioni mirate volte ad accrescere il livello di engagement e fidelizzazione dei clienti
Elaborare analisi e reportistica: tassi di apertura, CTR, conversioni, tassi di fidelizzazione e generare report periodici per valutare l'efficacia delle campagne
Progettare e realizzare campagne di comunicazione end-to-end, curandone sia gli aspetti testuali sia quelli creativi, in coerenza con l’identità del brand
Collaborare con agenzie esterne per la realizzazione di contenuti creativi e materiali di comunicazione, coordinandone attività e output
Collaborare con le funzioni IT, CRO, Revenue, Legal e Operations per assicurare un’esperienza cliente integrata, personalizzata e conforme agli standard del Gruppo
Promuovere una cultura data-driven e orientata all’innovazione, favorendo l’adozione delle funzionalità Salesforce per ottimizzare i processi di marketing
Monitorare l’efficacia dei programmi di fidelizzazione attraverso metriche chiave e introdurre azioni di miglioramento continuo
Analizzare le performance delle comunicazioni e proporre attività di ottimizzazione e sperimentazione costante (es. A/B test)
Contribuire nello sviluppo di una comunicazione sempre più rilevante e contestuale, integrata nei touchpoint digitali e fisici dell’ospite

Cosa offriamo?

Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato (CCNL COMMERZIO)
RAL in un range da 30.000 euro a 40.000 euro (in base all’esperienza candidato/a)
Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità
Percorsi di crescita professionale
Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di UNA Italian Hospitality e per i loro familiari più stretti in tutte le 58 strutture della catena alberghiera
Agevolazioni, scontistiche e servizi di welfare legati ad Unipol S.p.A. (polizze assicurative, noleggio a lungo termine, ecc.)
Agevolazioni bancarie con BPER

Requisiti richiesti

Laurea magistrale in Economia, Marketing o discipline affini
Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi maturata in contesti complessi, caratterizzati da una forte trasformazione digitale, o in società di consulenza di primo livello
Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio
Conoscenza approfondita di Salesforce e delle sue applicazioni in ambito marketing
Capacità analitiche avanzate per la lettura e interpretazione dei dati, la misurazione delle performance e la gestione di Salesforce Marketing Cloud
Esperienza nella gestione di progetti interfunzionali, con attitudine alla collaborazione tra stakeholder di natura sia tecnica sia business
Spiccata attitudine analitica, orientamento all’innovazione, spirito di squadra e forte senso di responsabilità

Sede di lavoro
Milano (MI) - in presenza
#J-18808-Ljbffr

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