Descrizione Lavoro
Per azienda cliente, attiva nel settore della fornitura di energia elettrica, Adecco Italia SpA ricerca una figura esperta in CRM e Digital Marketing, che sappia progettare strategie di engagement lungo tutto il ciclo di vita del cliente.Di seguito le attività previste dal ruolo:- Definire e implementare strategie CRM full-funnel: dalla lead generation alla win-back- Coordinare campagne automatizzate su più canali (email, SMS, WhatsApp, push, call center)- Costruire e aggiornare segmentazioni avanzate basate su dati comportamentali e contrattuali- Progettare customer journey personalizzati per prospect, clienti attivi e inattivi- Monitorare costantemente KPI chiave: conversion, activation, retention, churn- Ottimizzare i principali touchpoint lungo il ciclo cliente (firma, attivazione, prime bollette, anniversari)- Collaborare con il team di Digital Acquisition per ottimizzare il flusso lead-to-customer- Interfacciarsi con team IT e Data per garantire un'integrazione efficace dei dati su tutte le piattaformeRequisiti richiesti:- Laurea in Marketing, Economia o affini- Master in Digital Marketing è un plus- Pregressa esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in settori energia, telco o utilities- Ottima conoscenza degli strumenti di marketing automation (es. Salesforce, Adobe Campaign, Hubspot, ecc.)- Familiarità con logiche di data-driven marketing e mappatura dei customer journeySede di lavoro: CagliariContratto e RAL: contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio. RAL commisurata all'esperienzaPer info: ornella.sanna@adecco.itI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr