Descrizione Lavoro
                                                                                                                            S.A. Studio Santagostino da oltre 50 anni supporta le imprese in ambito risorse umane. Siamo specializzati in Head Hunting e Selezione del Personale S.A. Studio Santagostino, società specializzata nella Consulenza e nello Sviluppo HR, ricerca per una realtà internazionale del settore Fashion, un/a: CRM & Sales Operation Specialist.
La figura, inserita nel dipartimento Trade Marketing, supporterà la gestione delle attività CRM e delle operations commerciali, contribuendo al miglioramento della customer experience e all’efficienza dei processi di vendita.
Mansioni
Gestione quotidiana delle interazioni con i clienti, sia finali che wholesale, attraverso e-mail, telefono, live chat e portali B2B;
Supporto pre e post‑vendita, in stretta collaborazione con i reparti vendite, logistica e retail, per garantire un servizio puntuale ed efficiente;
Monitoraggio ordini, spedizioni, resi e cambi, attraverso i principali strumenti gestionali e di e‑commerce;
Gestione e risoluzione delle problematiche relative a consegne, reclami o non conformità prodotto, mantenendo un elevato standard di customer satisfaction;
Coordinamento interno con i diversi dipartimenti aziendali, per assicurare la coerenza e la tempestività delle azioni orientate al cliente;
Raccolta e analisi di feedback qualitativi, da condividere con i team Prodotto, Marketing e Vendite al fine di migliorare l’offerta e l’esperienza utente;
Supporto all’implementazione di progetti CRM e strategie omnicanale, contribuendo allo sviluppo della fidelizzazione e dell’engagement;
Creazione e invio di comunicazioni digitali, come DEM e newsletter, collaborando con il team marketing per una comunicazione mirata e coerente con il brand;
Elaborazione di report periodici, analisi delle performance di vendita (sell‑in/sell‑out), dei principali KPI legati alla customer satisfaction, all’engagement e alla retention, attraverso dashboard aggiornate e intuitive.
Requisiti
Esperienza: 3–5 anni maturata in contesti fashion o luxury;
Competenze analitiche e gestionali solide e orientate ai dati;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Dimestichezza con strumenti CRM (es. HubSpot);
Conoscenza di sistemi ERP;
Familiarità con piattaforme e-commerce (es. Shopify, NuOrder).
Offerta economica
RAL e livello saranno commisurati all’esperienza.
Sede di lavoro
Milano, area metropolitana centrale.
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