Descrizione Lavoro
Ecoservizigroup , società leader nella consulenza in materia diSicurezza sul Lavoro, Medicina del Lavoro e Ambiente , con oltre venticinque anni di esperienza nel settore, è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio organico a potenziamento dell’ Area Amministrativa , con unfocus specifico sulla gestione dei crediti commerciali .Sede di lavoro : Giulianova (TE) Zona di riferimento : AbruzzoResponsabilità principaliLa risorsa, con esperienza pregressa nel ruolo e riportando al Responsabile di Area, si occuperà in particolare di : Monitorare, analizzare e gestire il ciclo attivo dei crediti commerciali Gestire il recupero creditiattraverso contatti diretti con clienti e interlocutori aziendali Gestire isolleciti di pagamento , negoziare piani di rientro e prevenire situazioni di insolvenza Fornire supporto operativo e amministrativo ai colleghi dell’area Inserimento, controllo e archiviazione dati contabili Collaborazione nellarisoluzione di controversie amministrativee disallineamenti contabili Gestione della fase giudiziale del recupero crediti coordinando gli Studi legali esterniRequisiti richiestiEsperienza documentata nellagestione del creditoe in ambito amministrativo Ottima conoscenza diExcel e strumenti di office automation Ottime capacità comunicative, negoziali e telefoniche Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team Capacità organizzative, di problem solving e sensibilità alla gestione delle relazioni interne ed esterne Cosa offriamoContratto di lavoro con inquadramento adeguato all’esperienza Affiancamento iniziale per inserimento operativo e conoscenza del contesto Telefono e SIM aziendale Ambiente strutturato, dinamico e professionaleCandidatureLe risorse interessate possono inviare il proprioCurriculum Vitaeall’indirizzo :indicare nell’oggetto :Rif. CREDIT-MANAGER2025 ) Il curriculum dovrà contenere l’ autorizzazione al trattamento dei dati personalisecondo la normativa vigente (GDPR).L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903 / 77 e L. 125 / 91).
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