Credit Collector

L'Aquila 18-06-2025

Credit Collector

CONMED Corporation L'Aquila 18-06-2025
Riassunto

Località

L'Aquila

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-06-2025

Descrizione Lavoro

CONMED Italia, azienda leader nella commercializzazione di dispositivi medico-chirurgici, ricerca un / una CREDIT COLLECTOR.
La risorsa, basata presso la nostra sede di Pero, in provincia di Milano, con la possibilità di lavorare da remoto fino a 3 giorni alla settimana, si occuperà delle seguenti attività:
Responsabilità principali:

Gestione del portafoglio clienti e monitoraggio delle scadenze dei pagamenti, con solleciti a clienti con crediti scaduti.
Gestione delle comunicazioni con i clienti (telefonate, email, lettere) per il recupero dei crediti.
Analisi preliminare e monitoraggio della situazione finanziaria dei clienti e segnalazione di clienti inaffidabili.
Redazione ed invio ai clienti dei piani di rientro e verifica dell’esecuzione.
Aggiornamento del sistema gestionale con le attività di recupero e gli incassi ricevuti.
Coordinamento con il consulente legale per azioni legali in caso di insolvenze gravi.
Collaborazione con i team vendite e amministrazione per risolvere controversie.
Redazione di report periodici sull’andamento del credito e sulle attività svolte.
Aggiornamento trimestrale dell’accantonamento crediti a Bad Debt.
Contabilizzazione giornaliera degli incassi da home-banking e riconciliazione dei saldi patrimoniali.

Altre attività:

Gestione e aggiornamento dell’anagrafica clienti.
Compilazione e invio dei moduli di apertura nuovi clienti.
Verifica e aggiornamento periodico dei Credit Limit per cliente.
Gestione dell’emissione di Debit e Credit Memo.
Trasmissione settimanale delle fatture elettroniche e gestione/correzione di eventuali scarti.
Creazione di flussi RI.BA e presentazione in banca.
Supporto nelle attività di revisione.
Reporting mensile alla sede centrale.

Requisiti:

Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore medicale o farmaceutico.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Precisione, autonomia e orientamento al risultato.
Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, CRM).
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

#J-18808-Ljbffr

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