Descrizione Lavoro
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Company Description
Saatchi & Saatchi è una delle principali agenzie globali di comunicazione e pubblicità, conosciuta per le sue idee creative di grande impatto che creano forti connessioni emotive tra i consumatori e i brand. Presente in oltre 67 paesi, Saatchi & Saatchi conta 6.500 professionisti distribuiti su 114 uffici.
Overview
Siamo alla ricerca di un/una Creative Strategist da inserire nel nostro team con sede a Roma. Ricerchiamo un/una professionista dalla mente creativa, capace di sviluppare soluzioni innovative e strategiche, con una solida capacità di analisi dei dati e di lettura dei trend di mercato. Si richiede una profonda curiosità per il mondo social, tecnologico e per i fenomeni culturali emergenti. Questa posizione prevede un elevato livello di autonomia e responsabilità nella gestione di risorse e progetti, nonché un forte interesse per il potenziale di nuove opportunità di business.
Responsibilities
Ideare e sviluppare strategie creative e contenuti coinvolgenti, utilizzando un approccio data-driven per comprendere e anticipare tendenze e dinamiche di mercato, in particolare nel settore social, tecnologico e culturale.
Lavorare a stretto contatto con il team creativo e altre funzioni aziendali per identificare e implementare nuove opportunità di business e progetti strategici.
Gestire e coordinare risorse interne ed esterne, assicurando il corretto allineamento alle scadenze e agli obiettivi prefissati.
Presentare le strategie creative ai clienti, elaborando contenuti di alta qualità e mantenendo un dialogo costante per il perfezionamento delle soluzioni proposte.
Contribuire alla crescita e all’ottimizzazione dei progetti in corso, monitorando i risultati e proponendo soluzioni in base ai dati raccolti.
Lavorare in modo proattivo all’interno di un team, adattando idee e progetti alle esigenze specifiche dei clienti e degli obiettivi aziendali.
Essere un punto di riferimento per il team, stimolando la creatività e supportando i colleghi nel raggiungimento dei risultati.
Qualifications
5-8 anni di esperienza maturata in ambito creativo e strategico, con un solido background nella gestione di progetti e risorse.
Comprovata esperienza nella gestione di team e risorse, con capacità di leadership e coordinamento.
Eccellenti doti comunicative e capacità di presentazione, con forte attitudine al lavoro in team e alla gestione delle relazioni con i clienti.
Interesse e attitudine a lavorare su nuove opportunità di business, con una spiccata curiosità verso il mondo social, tecnologico e dei trend emergenti.
Ottima conoscenza dei principali strumenti di analisi dei dati e capacità di tradurre insights in soluzioni creative e strategiche.
Eccellente padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Esperienza come content creator o in altre forme di espressione creativa è considerata un valore aggiunto.
Elevato livello di autonomia e responsabilità, con capacità di lavorare in modo indipendente, ma in sinergia con il team.
Disponibilità a lavorare presso la sede di Roma.
Additional Information
Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe “Viva La Différence”.
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
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