Descrizione Lavoro
Il/la Creative Content Manager sarà responsabile della creazione, pianificazione e coordinamento dei contenuti visivi destinati allo shop on-line, con particolare focus su:Shooting prodotto in studio (still-life, indossato, accessori)Ottimizzazione visiva del catalogo onlineRisponderà direttamente al Senior Creative Content Manager e si coordinerà tra i reparti creativi, produzione, merchandising, UX, business analysis , garantendo coerenza estetica, qualità visiva e rispetto delle tempistiche.Responsabilità principaliPianificare e gestire il calendario contenuti per lo shop online, in linea con il piano commerciale e di collezione.Coordinare la produzione dei contenuti visuali per l’e-commerce: shooting indossato, still-life, ghost, flat-lay.Supervisionare e dirigere shooting fotografici, lavorando a stretto contatto con fotografi, stylist, modelli, make-up artist e post-produzione.Collaborare con il team grafico e UX per creare contenuti integrati, coerenti con l’identità del brandGarantire alti standard visivi e coerenza con la brand image.Contribuire allo sviluppo di linee guida visive e processi di produzione.Ottimizzare i contenuti in ottica UX/UI e conversione e-commerce.RequisitiLaurea o formazione in Moda, Comunicazione Visiva, Fotografia, Design o affini.3–5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in aziende moda/lusso o agenzie creative specializzate in fashion e-commerce.Esperienza nella produzione di shooting e contenuti digitali per e-commerce.Spiccata sensibilità estetica, conoscenza delle dinamiche del mondo moda e attenzione al dettaglio.Ottima capacità di project management e coordinamento di team interfunzionali.Conoscenza degli strumenti Adobe Creative Suite, Excel, e CMS e-commerce.Un valore aggiunto se ha competenze grafiche con programmi quali photoshop, indesignCapacità di lavorare in ambienti dinamici e con forti ritmi stagionali.Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
#J-18808-Ljbffr