Descrizione Lavoro
Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Per inserimento presso una prestigiosa azienda Automotive stiamo ricercando una figura di
La risorsa avrà la responsabilità di definire valutazioni dettagliate dei costi dei materiali, in coerenza con le tecnologie sostenibili in termini di investimenti e spese di R&D. Durante il ciclo di vita del progetto, supporterà la verifica di plausibilità dei costi dei componenti, collaborando con i dipartimenti Acquisti e Ricerca & Sviluppo, al fine di evitare scostamenti e ritardi nelle milestone progettuali e nelle nomine dei fornitori. Collaborerà inoltre con le Model Lines e le funzioni R&D per individuare misure di contenimento dei costi di sviluppo.
Responsabilità principali
Supportare la preparazione dei target per componente e collaborare alle verifiche di plausibilità per il Team Strategico (inclusa l’analisi dati per attività di benchmark).
Analizzare i costi di produzione di parti e materiali (es. costi indiretti, costi dei materiali, costi di processo) secondo i requisiti tecnici R&D, con l’obiettivo di diventare autonomo/a in un’area veicolo specifica.
Partecipare alle riunioni SET (Simultaneous Engineering Team) come rappresentante del team, gestendo le informazioni necessarie tramite il dipartimento Finance.
Garantire la preparazione e l’aggiornamento di report e trend sia per i costi dei materiali che per quelli di sviluppo.
Precedente sperienza in team di cost engineering, acquisti o produzione.
Conoscenza dei processi produttivi, di sviluppo e/o acquisti (preferibile).
Esperienza in progetti veicolo dal concept al SOP (preferibile).
Competenze in cost engineering (analisi del valore, ingegneria del valore, design to cost – preferibile).
Familiarità con il processo di sviluppo prodotto nel settore automotive (preferibile).
Utilizzo di software di cost engineering (es. Siemens PCM, Lean Cost – preferibile).
Conoscenze di base in economia e contabilità.
Competenze di project management.
Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana (la conoscenza del tedesco sarà considerata un plus).
Completano il profilo proattività e capacità di risposta rapida alle nuove richieste. capacità di analisi e problem solving, precisione e attenzione ai dettagli.
Sede di lavoro: provincia di Bologna.
Experis e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.
Valsamoggia, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 4 weeks ago
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr