Descrizione Lavoro
A proposito del nostro cliente
Il nostro cliente è una storica società del settore Oil & Gas‑Offshore, che conta tra i 100‑150 dipendenti, con cantieri in ambito italiano e worldwide e mercato in espansione. Offre un ambiente di lavoro informale, giovane e in grado di garantire crescita e stabilità.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa sarà inserita a supporto del Controllo di Gestione e collaborerà con il responsabile della funzione e con gli altri componenti del team per la costruzione e il miglioramento dei processi di reporting e analisi economico‑finanziaria dei progetti nonché avrà la responsabilità di seguire la contabilità di una filiale estera del gruppo.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Supporto nella predisposizione del budget e dei forecast di progetto interfacciandosi con i vari project manager e planner (prima emissione, successive revisioni, emissione di previsioni trimestrali e annuali).
Monitoraggio dell’andamento Economico, Finanziario e Patrimoniale dei progetti assegnati con predisposizione del project status review periodico (analisi degli scostamenti tra consuntivo e previsioni).
Verifica ed approvazione dei costi dei subappaltatori con riferimento ai contratti sottoscritti e al budget assegnato al progetto.
Supporto al miglioramento dei processi di contabilità analitica e alla definizione dei centri di costo.
Tenuta della contabilità di una filiale del gruppo (prime note, fatture attive e passive e monitoraggio dei flussi di cassa).
Supporto alle attività afferenti al flusso di fatturazione attiva (gestione a sistema dei contratti attivi, SAL e fatturazione attiva dei progetti).
Competenze chiave per ricoprire questo ruolo
Laurea in Economia.
Esperienza lavorativa in ruoli analoghi (Controllo di gestione o cost controlling di commessa).
Ottima padronanza di Excel, strumenti di reportistica. Gradita conoscenza di sistemi ERP.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Proattività e attitudine a lavorare in contesti complessi e dinamici.
La sede di lavoro
Ravenna (RA)
Il contratto offerto
L’inquadramento prevede l’assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con orario full time (8:30‑12:30; 13:30‑17:30 con 30 minuti di flessibilità). Inquadramento e RAL saranno valutate sulla base dell’expertise e della seniority dei candidati.
Istruzioni per candidarsi
Nuovi utenti: devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
Utenti già registrati: effettua il login, poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr