Corso gratuito - digital storytelling e digital marketing - online

Milano 29-10-2025

Corso gratuito - digital storytelling e digital marketing - online

Ali S.p.A. Milano 29-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-10-2025

Descrizione Lavoro

Corso gratuito - digital storytelling e digital marketing - online
Luogo di lavoro: Italia, Lombardia, MILANO
Settore:
Ruolo: Marketing/Relazioni esterne
Data ultimo aggiornamento:
attività Stampa Dillo a un amico
Descrizione annuncio
Verifica la tua compatibilità con questo annuncio
Yous srl, Ente accreditato ai servizi di formazione e lavoro, organizza in collaborazione con ALI - Agenzia per il Lavoro il corso gratuito: Digital Storytelling e Digital Marketing.
Il corso Digital Storytelling e Digital Marketing è pensato per coloro i quali vogliano approfondire o specializzare gli aspetti teorici e pratici propri del Social Media Manager, e figure professionali che ruotano attorno a tale ambito professionale.
Marketing e multicanalità

Introduzione al corso
I report di wearesocial: capire i dati per leggere il contesto
Fare digital marketing oggi
Customer Journey e multicanalità
4 P del mkt tradizionale e digital mkt
Le buyer personas e la piramide di Maslow
Tribal Marketing
Life Style Branding (Red Bull, Piquadro, Burberry)
Focus: trend dei social network e riflessioni sul contesto attuale

Digital Storytelling

Che cos'è lo storytelling
Brand Identity (valori, vision - mission - unique selling proposition)
Archetypal Branding: i 12 archetipi e le loro funzioni nella vita delle persone
Che carattere si vuole dare al Brand?
Moodboard dell'archetipo
Analisi dello scenario di mercato e analisi SWOT
Chi sono le buyer personas?
Definizione del copy e del tono di voce
Definizione della mappa tematica
Investire sui contenuti visivi
Definire gli obiettivi della comunicazione
Quali canali scegliere e caratteristiche
Piano mezzi e calendario editoriale: come scegliere i contenuti e quando

FOCUS: conoscere il Funnel e l'Inbound marketing per definire meglio gli obiettivi

Inbound Marketing: definizione e differenza con l'outbund marketing
Benefici dell'inbound marketing
Che cos'è un Funnel? Progettare un Funnel
Il cuore dell'inbound marketing: il contenuto
Lead Generation
Gli strumenti dell'inbound marketing

La partecipazione al corso è completamente gratuita, in quanto finanziata dal programma GOL tramite Regione Lombardia.
Requisiti destinatari:

Essere in possesso di SPID
Essere residente e/o domiciliato in Lombardia
Essere disoccupato

Il corso ha una durata di 80 ore
Full Time dalle ore 09:00 alle 18:00 completamente ONLINE
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro . Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.