Descrizione Lavoro
Offerta di Lavoro
LINKS Management e Tecnology Spa, società di consulenza specializzata in soluzioni ICT, ricerca 12 candidati da inserire nella propria Digital Inclusive Academy. Il percorso formativo, completamente gratuito, ha l’obiettivo di formare professionisti con competenze tecniche e pratiche di alto livello nei seguenti ambiti: analisi funzionale, software testing, data visualization e UX/UI design. Al termine del percorso è previsto l’inserimento lavorativo nel settore dell’Information Technology.
Requisiti di accesso
Laurea in qualsiasi area disciplinare oppure diploma tecnico di perito informatico;
Età preferibilmente compresa tra i 18 e i 35 anni;
Iscrizione (o idoneità all’iscrizione) alle liste per il collocamento mirato (invalidi civili o del lavoro) o alle categorie protette ai sensi dell’art. 18 della Legge 68/99.
Sede e durata: le attività si svolgeranno in presenza presso la Links Academy di Lecce, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.
Struttura del percorso
Il programma formativo è articolato in due fasi:
Fase Basic – 120 ore: fornisce una solida base di competenze digitali. Al termine è previsto un esame di valutazione per l’accesso alla fase successiva. Contenuti principali: raccolta dei requisiti, modellazione dei processi di business, analisi funzionale dei requisiti.
Fase Advanced – 140 ore: rivolta agli allievi che avranno superato la Fase Basic. Include l’inserimento diretto in stage extracurriculare retribuito presso le aziende del Gruppo Links. Contenuti principali: UX/UI design, data visualization, project management, metodologie agili, testing e quality assurance.
Opportunità
Al termine del percorso, per i partecipanti più meritevoli, è previsto l’inserimento con contratto di lavoro presso una delle società del Gruppo Links.
Candidature
Per candidarti, clicca sul pulsante “Candidati” presente nell’annuncio e allega, sulla piattaforma, un unico file in formato PDF contenente il tuo curriculum vitae. Il CV deve riportare la firma autografa o digitale, la data, una copia del documento di identità e la seguente dicitura, da inserire direttamente all’interno del curriculum: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).” In alternativa, è possibile compilare il modulo scaricabile al link https://tinyurl.com/collocamentodisabili, indicando obbligatoriamente il CODICE OFFERTA 14116/2025 e inviarlo all’indirizzo email idocollocamentomirato.lecce@arpal.regione.puglia.it.
Scadenza: entro e non oltre la data indicata nell’annuncio.
Per informazioni: Ufficio collocamento mirato disabili – tel. 08321566001 (INTERNO 3).
L'annuncio è rivolta a entrambi i sessi in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr