Corporate Finance & Controllo di Gestione

Rovello Porro 14-11-2025

Corporate Finance & Controllo di Gestione

RTT Srl Rovello Porro 14-11-2025
Riassunto

Località

Rovello Porro

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

14-11-2025

Descrizione Lavoro

In RTT S.r.l. siamo alla ricerca di una figura con 1–3 anni di esperienza in società di revisione o consulenza (preferibilmente coinvolta in progetti di Transaction Services, Corporate Finance o Controllo di Gestione).
La risorsa entrerà a far parte della Direzione Amministrativa, con un ruolo trasversale a supporto della gestione economico-finanziaria strategica e delle operazioni straordinarie (M&A, due diligence, ristrutturazioni).
Responsabilità principali

Supporto all’elaborazione di business plan, analisi economico-finanziarie e valutazioni d’impresa;
Partecipazione alle attività di due diligence e analisi dei dati per operazioni straordinarie;
Redazione di report periodici su performance, KPI, cash flow e margini per le diverse Business Unit;
Collaborazione con l’area amministrativa per la riclassificazione di bilanci e il monitoraggio della PFN e dell’EBITDA;
Supporto alla contabilità gestionale e al controllo di gestione (budget, forecast, analisi scostamenti);
Analisi e ottimizzazione dei processi economico-finanziari aziendali.

Requisiti

Laurea magistrale in Economia, Finanza, Management o discipline affini;
1–3 anni di esperienza in società di revisione o consulenza (idealmente in Transaction Services, Corporate Finance o Audit);
Conoscenza delle principali logiche contabili e di bilancio (OIC/IFRS);
Ottima padronanza di Excel (modellazione finanziaria) e PowerPoint;
Ottima capacità analitica e attitudine al lavoro su più progetti;
Conoscenza dell’inglese a livello professionale.

Caratteristiche personali

Proattività e curiosità intellettuale;
Precisione e capacità di analisi;
Propensione al lavoro in team e al confronto con funzioni direzionali;
Interesse a crescere nel campo del Corporate Finance e del Controllo di Gestione in un contesto aziendale dinamico e in trasformazione.

Cosa offriamo

Possibilità di lavorare a contatto diretto con la Direzione e con advisor esterni in ambito M&A e Finance;
Percorso di crescita verso ruoli di maggiore responsabilità in ambito Finance, Planning & Control;
Lavoro ibrido

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.