Descrizione Lavoro
Overview
Lo studio legale LEXIA , con sedi a Milano, Roma e Palermo, conta oltre cento professionisti specializzati nelle aree del diritto societario, del diritto dei mercati finanziari (con un particolare focus nel settore FinTech), del diritto tributario e diritto del lavoro.
Chi cerchiamo
LEXIA è alla ricerca di un avvocato neoabilitato / praticante avvocato con esperienza post-laurea compresa tra 2 e 4 anni nel campo del diritto commerciale e societario.
Si richiede una competenza specifica in diritto societario, mostrando capacità e attitudine ad affrontare questioni legali in questo settore.
Il profilo sarà inserito all'interno del nostro team di Foreign Direct Investments and Corporate Services e svolgerà prevalentemente attività di supporto al team che presta assistenza a clienti stranieri e italiani in relazione a progetti di espansione della loro attività in Italia e all’estero.
Requisiti
Inglese ottimo e preferenziale almeno un'altra lingua tra le seguenti : tedesco, arabo, cinese, russo.
Forte vocazione internazionale e predisposizione alle relazioni interpersonali.
Spirito di iniziativa e leadership.
Ottima capacità di analisi e problem solving.
Proattività, autonomia e capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Cosa offriamo
La risorsa avrà l'opportunità di unirsi a un ambiente giovane e dinamico, dove la collaborazione e il confronto sono fortemente incoraggiati. Avrà la possibilità di rapportarsi con realtà innovative operanti su numerosi mercati e interfacciarsi attivamente in ottica multidisciplinare con altri dipartimenti dello studio.
#J-18808-Ljbffr