Descrizione Lavoro
SEA è la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, tra i primi dieci gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Facendo crescere gli aeroporti di Milano, contribuiamo alla crescita di una catchment area fra le più sviluppate in Europa: la sua gente, la sua economia, la sua capacità di occupazione, la sua centralità nel processo di connessione globale. La nostra missione è quindi di dare impulso a questa crescita gestendo e sviluppando infrastrutture sicure e all’avanguardia in un percorso sostenibile, ampiamente condiviso e nel rispetto di tutti.
Nella nostra azienda troverai professionalità, competenza e tanta passione per il settore: collaborare con SEA ti offrirà l’opportunità di scoprire che dietro agli aeroporti si cela una comunità di oltre 30.000 persone di cui 2.500 lavorano in SEA.
Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutti i dipendenti abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell’ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi. Tutti i nostri annunci sono rivolti ad entrambi i generi.
Stiamo cercando:
All’interno della Direzione Finance and ERM, stiamo cercando una risorsa da inserire nel team dedicato alle attività di Corporate and Structured Finance. La posizione offrirà supporto nelle seguenti aree:
Pianificazione finanziaria di medio/lungo termine, analisi della capital structure e individuazione dei fabbisogni finanziari
Definizione e gestione degli strumenti di funding, incluse operazioni straordinarie sui mercati dei capitali e/o in formato Sustainable Finance
Gestione delle coperture dei rischi finanziari
Elaborazione della reportistica finanziaria per finalità informative interne ed esterne
Analisi dei mercati finanziari e sviluppo di benchmark
Requisiti del profilo
Laurea specialistica, preferibilmente in Economia delle Intermediazioni dei Mercati Finanziari o in Economia Aziendale
Almeno 1 anno di esperienza come Financial Analyst o Corporate Finance Analyst, maturata in aziende quotate o di grandi dimensioni
Inglese fluente e ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
Gradita esperienza con data provider finanziari (Bloomberg, Reuters).
#J-18808-Ljbffr