Descrizione Lavoro
Join to apply for the Copywriter role at LHH
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
“LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recuitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell’intero ciclo professionale”.
Il nostro cliente, agenzia affermata nel settore degli eventi e della live communication, con oltre 30 anni di esperienza è alla ricerca di una figura di Copywriter.
Responsibilities
Ideazione testuale della comunicazione degli eventi (claim, pay off, subhead)
Scrittura creativa e persuasiva dello storytelling dell’evento
Content specifici di varie attività legate all’evento o ai materiali di comunicazione dell’evento
Voice over, scalette, contenuti di regia per le commesse in operativo
Gestire le fasi di sua competenza nel flusso di commessa supportando gli altri partner creativi (art director – grafici – architetti – set designer - etc) e operativi (account – project manager – producer - etc).
Concorrere alla definizione del piano di progetto (gantt)
Seguire le strategie creative e di comunicazione condivise con la direzione di area
Supportare l’area clienti per le azioni per la comunicazione interna ed esterna
Your Profile
Conoscenza approfondita dei meccanismi della comunicazione esperienziale
Capacità di contribuire alla costruzione di concept creativi per eventi, presentazioni e pitch
Familiarità con il linguaggio tecnico degli eventi (palinsesto, allestimenti, format, storytelling live)creatività e senso artistico;
Volontà di sperimentare nuove idee e nuovi strumenti;
titolo di studio in discipline grafiche e/o materie affini (IED, Politecnico, etc.);
Ottima conoscenza della Creative Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, etc.);
Almeno 5 anni di esperienza pregressa all'interno di Agenzie di Eventi;
Puntualità, rapidità e forte capacità organizzativa del team;
Gestione delle scadenze;
Spiccata precisione e attenzione ai dettagli;
Conoscenza approfondita dei principali social network e relativi formati content;
Spiccato problem solving e pragmatismo;
Capacità di gestione dello stress;
Doti comunicative e relazionali, spirito di collaborazione e predisposizione a lavorare in team
Seniority level
Mid‑Senior level
Employment type
Full‑time
Job function
Marketing, Public Relations, and Writing/Editing
Industries
Human Resources Services
Referrals increase your chances of interviewing at LHH by 2x
#J-18808-Ljbffr