Coordinatore operativo verifiche documentali e relazione con il cliente

20-12-2025

Coordinatore operativo verifiche documentali e relazione con il cliente

Dedalo Consulting 20-12-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-12-2025

Descrizione Lavoro

Coordinatore operativo verifiche documentali e relazione con il clienteSei una persona organizzata, comunicativa e orientata al problem solving?Ti piace lavorare a contatto con i clienti e coordinare processi strutturati in ambito consulenziale? Dedalo Consulting è il contesto giusto per te.Chi siamoDedalo Consulting è una società di consulenza giovane e in forte crescita, specializzata nella gestione e cessione dei crediti d’imposta derivanti da bonus edilizi.Nata nel 2023 a Milano, in pochi anni ha consolidato una rete di clienti e partner su tutto il territorio nazionale. Il nostro modello operativo integra competenze tecniche, fiscali e organizzative, con un forte focus sulla qualità dei processi e sulla relazione con il cliente.Stiamo cercando una risorsa da inserire nel team Dedalo con il ruolo diReferente Operativo per la Verifica Documentale e la Gestione del Cliente, con la responsabilità di coordinare il processo di verifica documentale e fungere da punto di raccordo tra l’area di revisione tecnica e le imprese clienti.La figura avrà un ruolo centrale nella gestione operativa delle pratiche di cessione del credito, assicurando fluidità nei flussi informativi, chiarezza nelle comunicazioni e rispetto delle tempistiche.Responsabilità principaliLa risorsa si occuperà della gestione operativa delle pratiche di verifica documentale relative alla cessione dei crediti d’imposta da bonus edilizi. Sarà responsabile della raccolta, organizzazione e integrazione della documentazione tecnica e fiscale, coordinando le richieste provenienti dall’area di revisione tecnica e interfacciandosi costantemente con il cliente.Gestirà le comunicazioni operative con le imprese, fornendo aggiornamenti sullo stato delle verifiche, chiarendo eventuali richieste di integrazione documentale e assicurando un corretto allineamento tra cliente, revisori e consulenti interni. Monitorerà l’avanzamento delle pratiche, supporterà la predisposizione della reportistica interna e contribuirà al miglioramento dei processi operativi e delle procedure di gestione del cliente.Cerchiamo una persona con spiccate capacità organizzative e relazionali, abituata a gestire più attività in parallelo e a operare in contesti strutturati. È preferibile un’esperienza, anche breve, in ambito consulenziale, gestione pratiche, customer management o coordinamento operativo.Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei bonus edilizi e dei processi di cessione dei crediti d’imposta, così come la familiarità con documentazione tecnica di cantiere. È richiesta una buona padronanza del pacchetto Office e degli strumenti digitali di lavoro.Offerta e modalità di collaborazioneL’inserimento avverrà con contratto a tempo pieno, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza, indicativamente in un range di RAL 26–30K.Buoni pasto, computer aziendale, possibilità di lavoro ibrido, orario flessibile, formazione continua e supporto allo sviluppo professionale.Milano (Largo Richini 6 – Regus)Processo di selezioneInviaci il tuo CV: se il tuo profilo rispecchia quanto cerchiamo, ti contatteremo per una call conoscitiva per approfondire il tuo percorso, le tue aspettative e il fit con la cultura di Dedalo Consulting.Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 4 weeks ago
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