Descrizione Lavoro
Scai Spa, società internazionale nonché primario importare e distributore nazionale di macchinari movimento terra, macchinari agricoli e per il riciclaggio e l’industria, cerca una risorsa da inserire nella Divisione Noleggio comeFront Office e coordinatore di flotta presso la filiale diCastel San Pietro Terme BO.La risorsa ideale è in possesso di eccellenti capacità comunicative, organizzative e relazionali, e sarà responsabile del coordinamento di tutte le attività di front office e back office noleggio, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente , nel rispetto delle policy e delle procedure aziendali.Riporta al Responsabile della divisione e si coordina con i colleghi front office, commerciali, logistici e reparti assistenza e post vendite.ATTIVITA’ PRINCIPALI:Gestisce in autonomia il servizio noleggio, dal contatto telefonico alla modulistica specifica;Accoglie ed assiste i Clienti sia in filiale che telefonicamente gestendo le loro richieste;Conosce i prodotti, le tecniche e le procedure di noleggio, supporta il cliente nella scelta migliore e lo indirizza dal consulente commerciale di competenza per la scelta del mezzo più idoneo alle varie necessità;Supporta il team dei commerciali esterni nella soddisfazione delle richieste dei clienti;Si occupa di redigere ed inviare al cliente il preventivo, l’offerta e successivamente il contratto, nel rispetto delle procedure previste e garantendo la raccolta di tutte le informazioni necessarie per una corretta fatturazione;Redige la documentazione di uscita/rientro dei macchinari;Assicura la consegna delle macchine richieste dal cliente nei tempi previsti cercando di ottimizzare il costo degli spostamenti;Verifica la disponibilità delle macchine attraverso il gestionale in uso;Si occupa della fatturazione noleggio della filiale;Si coordina con il tecnico e il preparatore tecnico della filiale per garantire il miglior servizio al cliente.Coordina ed Organizza la disponibilità di flotta presso la filialeREQUISITI NECESSARI:Diploma di scuola secondaria superiore; il possesso della laurea sarà considerato un plus;Conoscenze di base di ragioneria e Contrattualistica .Esperienza pregressa di almeno 3 anni come Front Office, Back Office commerciale, Customer Service o Team Leader presso realtà strutturate.Ottime capacità di organizzazione e di problem solving;Spiccate doti di comunicazione e relazionali;Ottimo orientamento alla soddisfazione del cliente;Buone capacità di Time Management;Ottima dimestichezza con i principali applicativi informatici, in particolare MS Office e G Suite;Predisposizione al contatto con il pubblico.Abilitazione alla conduzione di muletto industriale è considerato plus.COSA OFFRIAMO:Contratto con inserimento diretto a tempo determinato;CCNL di riferimento: Commercio-Terziario;Inserimento in un ambiente di lavoro multinazionale, dinamico e stimolante.Opportunità di crescita e sviluppo professionale.Orario di lavoro:Full time, da lunedì a venerdì, su giornata, con fascia oraria compresa fra le 8.30 – 18.00.Luogo di lavoro:Castel San Pietro Terme BO.La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006). I/le candidati/e con i le caratteristiche richieste potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
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