Descrizione Lavoro
Anas S.p.A. ricerca un Coordinatore Legale per la Direzione Risorse Umane e Organizzazione/Relazioni Industriali Amministrazione Welfare Normativa e Legale Lavoro
Descrizione attività del ruolo professionale
Istruttoria di richieste stragiudiziali e atti giudiziari;
Attività di ricerca e di studio normativa e giurisprudenziale;
Supporto nella predisposizione di relazioni per i legali esterni e note interne in materia di Diritto del Lavoro;
Gestione delle procedure disciplinari;
Predisposizione di pareri ed approfondimenti normativi in materia di Diritto del Lavoro.
Requisiti oggettivi richiesti
Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
Esperienza di almeno 5 anni nello svolgimento delle attività sopra descritte, effettuate anche presso uno studio legale e/o altre Società;
Qualificata conoscenza della normativa giuslavoristica;
Qualificata conoscenza del contenzioso del lavoro e della gestione delle procedure disciplinari;
Abilitazione professionale all’esercizio della professione forense da almeno 5 anni;
Comprovata esperienza nella gestione giuslavoristica e delle procedure disciplinari per rinomate aziende pubbliche o private da almeno 5 anni;
Conoscenza del pacchetto MS Office (Programmi Word, Excel, Power Point);
Conoscenza del Diritto penale e della normativa privacy.
In fase di screening della curriculum verrà attribuito titolo preferenziale per l’accesso alla fase selettiva ai candidati che hanno la residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro.
Profilo Professionale: P.E.O. A1 Coordinatore Legale
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 30/11/2025.
I requisiti sopra descritti dovranno essere dichiarati ed esplicitati nel format di compilazione per la candidatura, pena la non considerazione degli stessi.
Ai fini dello screening saranno prese in considerazione le sole informazioni ed i dati inseriti nel format al momento della candidatura.
Non saranno prese in considerazione le candidature di coloro che siano stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo nell’ambito di un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A.
Le candidature di coloro che risultino titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS all’atto della propria candidatura o che, comunque, risultino tali nel corso del processo selettivo per il quale si sono candidati, saranno trasmesse alla competente funzione di Holding del Gruppo FS per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo.
L'azienda si riserva di richiedere ai candidati attestazioni o referenze utili a verificare le esperienze professionali e il quadro retributivo dichiarato.
Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nei bacini di idonei predisposti all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà cancellato dai suddetti bacini.
Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice civile e non è, pertanto, impegnativo né vincolante per ANAS S.p.A. nonché per i soggetti che dovessero manifestare il proprio interesse. La Società, pertanto, potrà annullare in qualunque momento il processo selettivo, anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle candidature ovvero lo svolgimento delle selezioni. La pubblicazione della presente informativa, dunque, non legittima alcun affidamento né alcuna pretesa all’assunzione in capo ai candidati valutati in linea con il profilo oggetto della ricerca, riservandosi Anas la piena facoltà di concludere o meno il processo selettivo e la successiva formalizzazione di contratti di assunzione. Anas si impegna, in ogni caso, a fornire riscontro al candidato in merito all’esito del processo.
#J-18808-Ljbffr