Coordinatore

La Spezia 20-11-2025

Coordinatore

Openjobmetis Spa La Spezia 20-11-2025
Riassunto

Località

La Spezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Openjobmetis S.p.A.- Divisione Permanent Placement dedicata alla Ricerca di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti- seleziona per realtà operante nel settore creditizio, la figura di COORDINATORE/TRICE GESTIONE OPERATIVA DI UFFICIO per La Spezia (SP)
Posizione
La risorsa sarà inserita nell'ufficio tributario, a diretto riporto e a supporto del responsale tecnico, e si occuperà di garantire l’efficienza operativa dell’ufficio attraverso la pianificazione e il monitoraggio dei carichi di lavoro, dei tempi di esecuzione delle attività e dei ritmi operativi, assicurando il rispetto delle scadenze e la corretta distribuzione delle attività tra le risorse interne.
Nel dettaglio si occuperà di:

Analizzare i flussi di lavoro, pianificando le attività in base a scadenze, priorità e carichi di lavoro.
Definire e monitorare i tempi di esecuzione delle pratiche e attività amministrative.
Assegnare e bilanciare le attività tra i membri del team, ottimizzando l’impiego delle risorse.
Individuare eventuali criticità operative (sovraccarichi, rallentamenti, ritardi) e proporre soluzioni organizzative.
Monitorare le performance del team e predisporre reportistica periodica sull’andamento delle attività.
Supportare il Responsabile dell’Ufficio nella definizione di procedure interne e standard operativi.
Coordinare i ritmi di lavoro in base ai picchi di attività e scadenze programmate.
Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo, garantendo la motivazione e il supporto.

Requisiti

Laurea in discipline economiche, giuridiche o gestionali (titolo preferenziale).
Esperienza pregressa in ruoli organizzativi o gestionali in ambito amministrativo.
Capacità di analisi, pianificazione e gestione delle priorità.
Competenze nell’uso di software gestionali e strumenti di reportistica.

Completano il profilo:

Precisione e affidabilità.
Capacità di gestione dello stress nei periodi di maggiore carico.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Attitudine al lavoro in team e alla mediazione.
Spiccate doti organizzative, di leadership e problem solving.

Cosa offriamo:
L’azienda nostra cliente offre un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità
Ulteriori dettagli lavorativi:
Contratto a tempo indeterminato full time CCNL commercio- RAL 45000€.
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì 8.00-17.00 con un'ora di pausa pranzo
Sede di lavoro: La Spezia (SP)
#J-18808-Ljbffr

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