Cooperativa Sociale La Vela Sta Cercando Un / una..

Brescia 23-09-2025

Cooperativa Sociale La Vela Sta Cercando Un / una..

La Vela Cooperativa Sociale Brescia 23-09-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewSiamo una cooperativa sociale di oltre 200 persone. Lavoriamo sul territorio di Brescia e provincia da più di 40 anni. Insieme a enti pubblici, fondazioni e altre realtà del terzo settore progettiamo risposte innovative ai bisogni sociali emergenti. Ci prendiamo cura delle persone dagli 0 ai 100 anni attraverso servizi educativi, socioassistenziali e formativi (asili nido, centro prima infanzia, centri estivi, spazi studio, diagnosi DSA e metodo di studio, sportelli di ascolto psico-pedagogico per minori, assistenza domiciliare minori, incontri protetti, consulenze pedagogiche, housing sociale temporaneo, mediazione linguistico-culturale, assistenza domiciliare anziani, centri diurni per anziani).La nostra vision è che nessuno resti solo e che ciascuno possa abitare in modo attivo e autonomo la propria comunità.La figura professionale ricercataLa figura professionale ricercata dovrà coordinare l’ufficio amministrativo in coerenza con gli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, supervisionando i processi contabili e finanziari della Cooperativa. Dovrà inoltre analizzare la sostenibilità economica e ottimizzarne la gestione attraverso strumenti di controllo di gestione.Principali attivitàPredisposizione e monitoraggio del budget annuale in collaborazione con il presidenteCalcolo e analisi della sostenibilità economica della cooperativa e dei serviziImpostazione dei budget per i coordinatori e fornitura di strumenti di monitoraggioPredisposizione del bilancio civilistico e sociale e dei bilanci infrannuali con i relativi adempimentiPredisposizione cash flow da condividere con la presidenzaCollaborazione con il fiscalista esterno per i vari adempimenti fiscali e societariGestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e i consulenti esterniMonitoraggio e revisione della contabilità generale e analitica per centri di costoGestione della segreteria societariaSupporto amministrativo per la gestione dei rapporti contrattuali con fornitori, enti pubblici e istituzioni finanziarieCompetenze tecniche richiesteOttima conoscenza di Pacchetto OfficeUtilizzo di software di contabilità e tesoreria (preferibile conoscenza di Team System e Doc Finance)Laurea magistrale in Economia e Commercio. Verranno prese in considerazione anche altre lauree tecniche se supportate dall’esperienzaEsperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di un ufficio amministrativo contabileAderenza alla vision, ai valori e al metodo di lavoro della CooperativaGaranzia di riservatezza, rispetto della privacy degli utenti, segreto professionaleCompletano il profiloun approccio metodico e preciso unito alla capacità di gestione di un gruppo di lavoro collaborativo e orientamento alla relazione quotidiana con tutte le aree della cooperativaOffriamoun ambiente partecipativo, attento alla crescita personale e professionale, dove ogni competenza trova spazio e valore. Inquadramento CCNL Cooperative Sociali.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.