Descrizione Lavoro
Gi Pro Mechanics 4.0
è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente operante nel settore meccanico ricerchiamo un/Addetto/a Controllo Qualità in Accettazione Merci.
La risorsa, in riporto diretto al responsabile di magazzino, garantirà che i materiali in ingresso dai fornitori e i resi dei clienti siano conformi agli standard qualitativi e tecnici aziendali, attraverso controlli visivi, dimensionali e funzionali, contribuendo a mantenere l’efficienza del processo logistico e la soddisfazione del cliente.
Obiettivi e Responsabilità
Verificare la documentazione di accompagnamento dei fornitori (bolle, ddt, ecc.).
Eseguire controlli visivi sui materiali in ingresso e sui resi (clienti e fornitori).
Effettuare controlli dimensionali tramite strumenti di misura (calibro, tamponi, micrometri, ecc.).
Svolgere controlli funzionali su fornitori critici e materiali strategici.
Gestire le attività di accettazione su resi clienti e fornitori.
In stretta collaborazione con il Responsabile Qualità, registrare i controlli eseguiti e compilare le non conformità quando necessario, proponendo se necessario, azioni migliorative.
Movimentare e ubicare i materiali in magazzino tramite l’uso del transpallet o del muletto elettrico, con supporto del palmare.
Requisiti richiesti
Tipo di diploma: gradito possesso diploma tecnico (meccanico, meccatronico o equivalente).
Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di controllo qualità o collaudo in ambito metalmeccanico.
Conoscenza strumenti di misura e controllo (calibro, tamponi, micrometri, comparatori, ecc.), conoscenza delle principali tolleranze dimensionali e geometriche, capacità di lettura del disegno.
Buon utilizzo dei sistemi informatici.
Preferibile possesso del patentino per la guida del muletto in corso di validità.
Luogo di lavoro
Cornate d’Adda (MB)
Inserimento
Si offre un contratto a tempo iniziale a tempo determinato, inquadramento da valutare in base alla reale esperienza del/la candidato/a.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati.
#J-18808-Ljbffr