Controllo di Gestione

Brescia 16-10-2025

Controllo di Gestione

Jefferson Wells Italia Brescia 16-10-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Responsabilità principali
La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Controllo di Gestione e riporterà al Responsabile della Pianificazione Strategica. Le sue attività principali includeranno :

Elaborazione del budget annuale, dei forecast infrannuali e del piano industriale pluriennale, in coordinamento con le diverse business unit.
Analisi degli scostamenti tra consuntivi e previsioni (budget / forecast), con individuazione delle principali varianze economiche e finanziarie.
Monitoraggio della redditività per linee di business, centri di costo e prodotti, attraverso l’utilizzo di KPI finanziari e gestionali.
Reporting periodico per il top management e la funzione Investor Relations (analisi marginalità, cost / income ratio, contributo ai ricavi).
Supporto nella redazione della reportistica gestionale per il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Controllo e Rischi.
Collaborazione con le funzioni Finance, Risk Management e Compliance, in un’ottica di integrazione dei dati economico-patrimoniali con i dati regolamentari.
Ottimizzazione dei processi e dei sistemi di controllo, anche mediante l’implementazione di strumenti di Business Intelligence (es. Power BI, Tableau).

Requisiti richiesti

Laurea magistrale in Economia, Finanza o Ingegneria Gestionale.
Esperienza di almeno 2-4 anni in ruolo analogo, preferibilmente presso realtà bancarie, SGR, società quotate o società di consulenza finanziaria.
Conoscenza approfondita delle logiche di contabilità analitica, budgeting, forecasting e reporting.
Ottima padronanza di Excel e strumenti di analisi dati.
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 / C1).
Precisione, capacità analitiche, orientamento al risultato.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.