Controller

Messina 19-06-2025

Controller

Zenith Services Group SpA Messina 19-06-2025
Riassunto

Località

Messina

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-06-2025

Descrizione Lavoro

Per la nostra sede di Messina stiamo cercando un/unaControllerLa risorsa sarà inserita nel team AFC (Amministrazione Finanza e Controllo) con il compito di garantire il monitoraggio, l’analisi e il controllo delle performance economico-finanziarie relative ai contratti di servizi erogati su tutto il territorio nazionale (pulizie civili e industriali, servizi integrati). Si occuperà di supportare la direzione e le funzioni operative nella valutazione della redditività dei clienti e nell’ottimizzazione dei costi, contribuendo alla pianificazione strategica attraverso la redazione di report e forecast.Responsabilità principali:Elaborazione di report mensili su ricavi, costi diretti (personale, materiali, logistica) e marginalità per contratto/zonaMonitoraggio dei KPI operativi ed economici legati all’erogazione dei servizi (ore lavorate, efficienza dei turni, assenteismo, scostamenti vs budget)Analisi della redditività per cliente, cantiere e area territorialeSupporto nella preparazione del budget e dei forecast annuali e trimestraliVerifica degli scostamenti tra dati previsionali e consuntivi e analisi delle varianzeCollaborazione con il reparto operativo e HR per la raccolta dati (es. turnazioni, presenze, straordinari)Consolidamento dati provenienti dalle diverse filiali/regionaliRequisiti richiesti:Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affiniEsperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Controller o Analista in aziende strutturate, preferibilmente nel settore dei servizi o del facility managementOttima padronanza di Excel e conoscenza di strumenti di reportistica/BI (es. Power BI, QlikView, ecc.)Capacità di gestire grandi volumi di dati e di creare modelli di analisi economico-operativaConoscenza delle logiche di controllo industriale e contabilità analitica (centri di costo, commesse)Forte orientamento al risultato e capacità di sintesiBuona conoscenza della lingua ingleseOttime doti relazionali per l’interazione con uffici territoriali e funzioni operativeSi offre inquadramento commisurato all’esperienza e alle competenze maturate con compensi da discutere in colloquio, inizialmente part time.L'offerta è rivolta a candidati di ambo i sessi nel rispetto del Dlgs 198/2006
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.