Descrizione Lavoro
Overview
La missione di Acea è sviluppare e gestire infrastrutture sicure e sostenibili, garantendo l’accesso e la circolarità delle risorse fondamentali per i cittadini, le imprese e il territorio. Il Gruppo offre servizi essenziali legati alla gestione dell’acqua, alla distribuzione di energia elettrica, all’illuminazione pubblica e al trattamento dei rifiuti.
Inserito all’interno di Acea Ambiente, avrai il compito di supervisionare l’intero processo di Contract Management, garantendo la corretta formulazione, gestione, applicazione dei contratti da stipulare, rapporti con le stazioni appaltanti, ANAC, fornitori e subappaltatori. Nello specifico, ti occuperai di :
Responsabilità
Gestire i rapporti con la Stazione Appaltante, gli Enti Pubblici e quelli di controllo;
Gestire i contratti privatistici e pubblici in essere con fornitori e subappaltatori;
Individuare e redigere la tipologia di contratto più adeguata e definirne le relative clausole;
Collazionare ed analizzare i documenti preliminari alla sottoscrizione;
Fornire consulenza legale funzionale al rispetto della normativa vigente;
Supportare le funzioni interessate nella negoziazione, redazione e revisione delle condizioni contrattuali;
Gestire ogni tipologia di contratto in essere, con riferimento ad Acea Ambiente, ovvero alle sue controllate;
Gestire, anche con riferimento ai contratti di costruzione, le attività sino al collaudo dell’opera, con particolare riferimento alla disciplina delle varianti in corso d’opera, dei subaffidamenti e dell’eventuale contenzioso extragiudiziale con la controparte;
Gestire le attività, per quanto di competenza, afferenti alle previsioni di cui alla normativa sugli appalti (i.e. Dlg 36 / 2024 e s.m.i.);
Gestire i contratti e i conseguenti rapporti con le Stazioni Appaltanti, tutti gli enti pubblici correlati alla commessa e ANAC;
Monitorare l’intero ciclo di vita del contratto, ivi compresa l’elevazione di penali e la capacità di predisporre riserve e di saper valutare riserve.
Requisiti
Hai maturato esperienza pregressa, di almeno 5 anni, all'interno o interfacciandoti con la Pubblica Amministrazione, in uffici operanti nel settore giuridico-legale-amministrativo, con particolare focus sul Codice degli Appalti;
Hai conseguito una laurea in giurisprudenza, economia o ingegneria; costituirà titolo preferenziale l’aver frequentato corsi di specializzazione in Contract Management;
Hai un\'ottima conoscenza del diritto contrattuale, delle tipologie di contratto e delle norme e procedure che regolano gare e appalti;
Hai maturato una buona esperienza nell’ambito della predisposizione e gestione riserve.
Sede di lavoro
Piazzale Ostiense, 2 (Roma).
Ambiente e sviluppo professionale
Lavorare in un ambiente innovativo, in continua crescita, contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità del mondo in cui viviamo.
Potrai far parte di un Gruppo che si impegna tutti i giorni nel migliorare il benessere delle proprie persone con l’attivazione di progetti volti a promuovere la Salute, il Benessere psico fisico, le misure di Conciliazione Vita Lavoro e di Incentivazione.
Un Gruppo orientato ad accrescere le competenze, che monitora le aree di forza e di miglioramento e adotta approcci strutturati di Formazione e Sviluppo, volti a favorire la crescita individuale per la valorizzazione e il riconoscimento del merito.
Acea promuove l’inclusione e la valorizzazione dell’individualità di ogni persona coinvolta nei propri processi selettivi contrastando qualsiasi forma di discriminazione.
Segmento professionale : Contract Manager, Manager, Legal, Management
#J-18808-Ljbffr