CONTRACT LEADER/RESP. COMMESSA - ENERGY & MAINTENANCE SERVICES - Emilia Romagna

Bologna 18-09-2025

CONTRACT LEADER/RESP. COMMESSA - ENERGY & MAINTENANCE SERVICES - Emilia Romagna

Coopservice Bologna 18-09-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-09-2025

Descrizione Lavoro

Overview
PERCHE' COOPSERVICE - Il nostro Purpose: “Abbiamo a cuore e valorizziamo i vostri mondi”.
Ogni attività umana ha bisogno di luoghi per compiersi: abitazioni, uffici, industrie, centri commerciali, ospedali, scuole, stazioni, aeroporti, musei, banche, tribunali, solo per citarne alcuni. Noi ci prendiamo cura di tutti questi luoghi e, con i nostri servizi di facility, li manteniamo puliti, igienizzati, efficienti, confortevoli e sicuri. I nostri clienti possono focalizzarsi sul core business, contando su un partner di fiducia che si occupa di servizi di pulizia e sanificazione, gestione e manutenzione degli immobili e degli impianti, fornitura ed efficientamento energetico, trasporto e movimentazione delle merci, gestione di magazzini e archivi, logistica specializzata per la GDO e per la sanità, traslochi civili e industriali, sicurezza e vigilanza armata e non.
Lavoriamo direttamente con il nostro personale – oltre 20.000 dipendenti nel Gruppo – formato e addestrato, dotato di strumenti all avanguardia per garantire elevata qualità delle prestazioni. L’efficienza e l’affidabilità di Coopservice, unite a uno spiccato orientamento all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi di governo del business e dell’erogazione dei servizi, derivano da una scelta aziendale basata sulla professionalità delle proprie persone, costantemente coinvolte in formazione, aggiornamento e sviluppo.
Posizione – La tua professionalità: come valorizzarla in Coopservice
Rispondendo all’Operation Area Manager
Responsabilità

avrai la responsabilità di garantire l’efficiente ed efficace gestione dei servizi erogati, sviluppando una costante relazione con il cliente e coordinando le risorse assegnate (collaboratori e budget);
presidierai le attività di erogazione dei servizi di pertinenza per i contratti gestiti, al fine di garantire la qualità delle prestazioni, gli obiettivi economici concordati e promuovendo tutte le azioni necessarie ai progetti di miglioramento continuo e sviluppo dei servizi sul Cliente.

Per raggiungere questi obiettivi ti occuperai di

sovraintendere le attività finalizzate alla realizzazione degli interventi, assicurando che siano svolte nell’osservanza delle disposizioni del contratto, degli SLA concordati con il cliente e nel rispetto dei tempi di esecuzione;
coordinare e sviluppare tutte le azioni necessarie all'efficace e corretta gestione del personale mettendo in campo le best practice di valorizzazione e crescita delle persone;
elaborare e predisporre il budget annuale relativo ai contratti gestiti;
monitorare l'avanzamento tecnico ed economico del contratto con riferimento alle performance previste dal budget;
analizzare costantemente gli indicatori di performance energetiche per promuovere azioni volte al raggiungimento degli obiettivi;
mantenere contatto costante con il Cliente per intercettare, valutare e rispondere a nuove esigenze e comprenderne le specificità;
valutare ed implementare lo sviluppo di nuove necessità, rispondendovi in modo efficace per migliorare i risultati di commessa;
assicurare la corretta gestione dei documenti amministrativi e contrattuali in uso presso la committenza;
raccogliere ed organizzare i dati economici indispensabili alla fatturazione.

Requisiti

laurea ad indirizzo tecnico/ingegneristico;
esperienza di almeno 5/7 anni in ruoli di coordinamento e gestionali, con responsabilità crescente, presso primarie aziende di servizi alle imprese e alle comunità di medio grandi dimensioni con cultura organizzativa dinamica;
esperienza e conoscenza della gestione di servizi energia e manutenzioni;
ottime capacità relazionali a livelli diversificati;
autorevolezza e capacità di gestione delle tematiche commerciali e del cliente;
forte orientamento all’organizzazione del personale con visione d'insieme e di processo, problem solving, attenzione ai risultati e dimestichezza coi dati.

Altre Informazioni
Coopservice è un equal opportunity employer e sostiene e valorizza le diversità. Tutte le candidature saranno valutate in base alle esperienze e alle competenze rispetto al profilo di ruolo, indipendentemente da colore, razza, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale, età, orientamento politico, appartenenza sindacale, religione o credo.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.