Content & Community Specialist - Categorie Protette l.68/99

Milano 07-12-2025

Content & Community Specialist - Categorie Protette l.68/99

Wide Group Srl Milano 07-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-12-2025

Descrizione Lavoro

Siamo Wide Group, società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo che sta rivoluzionando il settore attraverso tecnologie avanzate e soluzioni data-driven. Riconosciuti come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia, siamo stati premiati da Great Place to Work per il nostro ambiente lavorativo stimolante, inclusivo e innovativo.Siamo alla ricerca di una figura come Content & Community Specialist a riporto della nostra Marketing & Communications Director, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand, stimolare l’engagement degli stakeholder e valorizzare l’integrazione in Wide Group, dove la comunicazione sia verso l’interno (broker, partner, team) che verso l’esterno (mercato, media, clienti) ha un ruolo strategico.La posizione è riservata a candidati appartenenti alle categorie protette (l.68/99).AttivitàCreazione di ContenutiIdeare, pianificare e pubblicare contenuti coinvolgenti (post, articoli, video, mini interviste, sondaggi e contest) da veicolare sui canali aziendali interni ed esterni in linea con la Brand Identity;Ideare e aggiornare il PED relativo ai canali social istituzionali, contribuendo al posizionamento, coerente con la strategia aziendale.Sviluppo e Crescita della CommunitySviluppare e implementare l’intranet aziendale (dall’on-boarding e iscrizione dei membri, alla formazione e coinvolgimento degli stessi sullo strumento) in collaborazione con i colleghi del team IT;Gestione della Community (intranet, blog e altri canali digitali) e interazione con i diversi utenti del Gruppo;Aggiornare quotidianamente i contenuti, in base alle news e ai segmenti di utenti interessati;Favorire l’interazione e l’engagement attraverso rubriche, campagne, sondaggi, eventi digitali.Report e analisiAnalizzare performance e metriche;Elaborare report periodici al management, con insight e proposte di miglioramento.RequisitiLaurea in Comunicazione, Marketing o affini;Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;Esperienza pregressa nella gestione di una intranet;Conoscenza di Canva e/o programmi di grafica e di video editing;Ottima conoscenza della lingua inglese;Ottimo livello di precisione e capacità di gestire più priorità nel rispetto delle scadenze;Disponibilità a trasferte in Italia.BeneficiFlessibilità, smart-working e programmi di welfare aziendale.Ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e orientato al work-life balance.Bonus, benefit e organizzazione target-based.Percorsi di formazione continua per valorizzare il talento e favorire la crescita.Attività di team building ed eventi aziendali.Sede di lavoro: Milano, Padova o Vicenza.
#J-18808-Ljbffr

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