Descrizione Lavoro
Contabile Junior
Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy
Innovas, con sede a Milano, è uno specialista italiano dell’off‑price nel settore moda, in piena fase di crescita accelerata. L’azienda è alla ricerca di nuovo capitale, competenze e energia per rafforzare la propria struttura e affrontare con slancio le sfide future. Con oltre vent’anni di esperienza del fondatore e una reputazione consolidata grazie ai risultati ottenuti, Innovas è diventata partner strategico dei principali brand della moda e del lifestyle.
Siamo ora alla ricerca di una risorsa da inserire in un team giovane e dinamico per ricoprire il ruolo di Junior Contabile, contribuendo attivamente alla crescita e all’organizzazione dell’azienda. La risorsa sarà a supporto della gestione contabile e amministrativa dell’azienda, garantendo la corretta registrazione e il controllo delle operazioni economiche e finanziarie. Dovrà assistere i processi contabili quotidiani e supportare l’organizzazione nella gestione amministrativa e burocratica, assicurando precisione, affidabilità e rispetto delle scadenze.
Responsabilità
Registrazione delle fatture passive a sistema gestionale e verifica dei relativi pagamenti
Elaborazione e inserimento di fatture attive e controllo di pagamenti dei clienti
Registrazione dei corrispettivi e aggiornamento delle scritture contabili
Monitoraggio e riconciliazione delle chiusure di cassa e dei versamenti dei negozi ed eventi
Gestione e tracciamento degli incassi provenienti dai diversi canali di vendita
Verifica della corrispondenza tra servizi erogati e fatture ricevute dai fornitori
Aggiornamento e gestione del master file per centro di costo, finalizzato al monitoraggio dei costi aziendali
Controllo abbonamenti attivi e contratti collegati
Fornire dati e reportistica finanziaria aziendale
Gestione delle pratiche burocratiche aziendali
Caratteristiche
Esperienza pregressa di almeno 2-5 anni in ruoli contabili o amministrativi
Conoscenza di software gestionali di contabilità e buona padronanza del pacchetto Office (Excel in particolare)
Precisione, affidabilità e capacità di rispettare le scadenze
Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività
Gradita esperienza nella gestione di processi amministrativi complessi in contesti di crescita aziendale
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore)
Ottime doti organizzative per coordinare più attività contemporaneamente tra i diversi reparti e rispettare le scadenze
Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione
Competenze relazionali e comunicative per collaborare con team interni
Capacità di problem solving e approccio proattivo nel gestire criticità operative
Istruzione: triennale – Diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia o discipline affini.
Organizzazione del lavoro: Full-time
Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio
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